Toyota Prius: Cerchi - Manutenzione Toyota Prius: Cerchi

Se un cerchio è piegato, incrinato o fortemente corroso, procedere alla sostituzione. In caso contrario, lo pneumatico potrebbe separarsi dal cerchio stesso provocando la perdita del controllo del veicolo.

Scelta dei cerchi

Durante la sostituzione dei cerchi, assicurarsi che siano equivalenti a quelli rimossi in termini di capacità di carico, diametro, larghezza e sfalsamento*.

I cerchi di ricambio sono disponibili presso i concessionari e le officine autorizzate Toyota, o presso altri professionisti debitamente qualificati ed attrezzati.

*: convenzionalmente chiamato "disassamento".

Toyota sconsiglia l'uso dei seguenti componenti:

Precauzioni relative ai cerchi in alluminio

■ Quando si sostituiscono i cerchi (veicoli con sistema di allarme pressione pneumatici)

I cerchi del veicolo sono dotati di valvole e trasmettitori di allarme pressione pneumatici che consentono al sistema di allarme pressione pneumatici di avvertire tempestivamente in caso di perdita di pressione di gonfiaggio pneumatici. Ogni volta che si sostituiscono i cerchi, devono essere montate le valvole e i trasmettitori di allarme pressione pneumatici.

AVVISO

■ Durante la sostituzione dei cerchi

■ Durante il montaggio dei dadi ruota

■ Non utilizzare cerchi con difetti

Non utilizzare cerchi incrinati o deformati.

L'uso di cerchi in tali condizioni può causare perdite d'aria durante la guida, con il rischio di incidenti.

NOTA

■ Sostituzione delle valvole e dei trasmettitori di allarme pressione pneumatici (veicoli con sistema di allarme pressione pneumatici)

Leggi anche:

Honda Civic. Aggiunta di olio motore
Svitare e rimuovere il tappo di riempimento olio motore. Aggiungere olio lentamente. Reinserire il tappo di riempimento olio motore e serrarlo saldamente. Attendere tre minuti e controlla ...

Toyota Prius. Riscaldamento dei sedili
Il riscaldamento dei sedili riscalda i sedili anteriori. AVVISO Adottare le precauzioni necessarie per evitare lesioni nel caso in cui una persona che rientra nelle seguenti categorie entri ...

Škoda Rapid. Portatablet
Introduzione al tema Nel supporto è possibile fissare dispositivi esterni (ad es. tablet, smartphone ecc.) con una grandezza di min. 122 mm e max. 195 mm. Il carico massimo consentito del suppo ...