Toyota Prius: Pressione di gonfiaggio
pneumatico - Manutenzione Toyota Prius: Pressione di gonfiaggio pneumatico

Assicurarsi di mantenere la corretta pressione di gonfiaggio pneumatici.

Controllare la pressione di gonfiaggio pneumatici almeno una volta al mese. Toyota raccomanda tuttavia di controllare la pressione di gonfiaggio pneumatici ogni due settimane.

■ Conseguenze di una pressione di gonfiaggio pneumatici errata

La guida con una pressione di gonfiaggio pneumatici errata può avere le seguenti conseguenze:

Se uno pneumatico necessita di essere gonfiato frequentemente, farlo controllare presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Istruzioni per il controllo della pressione di gonfiaggio pneumatici

Durante il controllo della pressione di gonfiaggio pneumatici, attenersi alle seguenti raccomandazioni:

AVVISO

■ La corretta pressione è essenziale per conservare le prestazioni degli pneumatici Mantenere sempre gli pneumatici gonfiati alla pressione corretta.

In caso contrario, si potrebbero verificare le seguenti situazioni che a loro volta potrebbero causare incidenti con lesioni gravi, anche letali:

NOTA

■ Durante il controllo e la regolazione della pressione di gonfiaggio pneumatici

Ricordarsi di rimontare i cappucci valvola degli pneumatici.

Se i cappucci valvola non vengono rimontati, polvere o umidità possono penetrare nelle valvole e causare perdita d'aria con conseguente riduzione della pressione di gonfiaggio pneumatici.

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Sostituzione di un fusibile
Prima di sostituire un fusibile, occorre: conoscere la causa della panne e avervi rimediato; spegnere tutti gli organi d'assorbimento elettrico; immobilizzare il veicolo e interrompere il cont ...

Honda Civic. L'arresto automatico del motore al minimo si attiva quando
Il veicolo si ferma con il cambio in posizione (D) e il pedale del freno premuto. ■ L'arresto automatico del motore al minimo non si attiva quando: La cintura di sicurezza lato guida non ...

Honda Civic. Tipi di chiavi e funzioni
Questo veicolo viene fornito con le chiavi seguenti: Utilizzare le chiavi per avviare e arrestare il motore e per bloccare e sbloccare tutte le portiere e il portellone. È inoltre possibi ...