Toyota Prius: Selezione della modalità di controllo della velocità costante - Controllo radar dinamico della
velocità di crociera sull'intera
gamma di velocità - Uso dei sistemi di assistenza
alla guida - Guida - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Selezione della modalità di controllo della velocità costante

Quando viene scelta la modalità di controllo della velocità costante, il veicolo mantiene la velocità impostata senza controllare la distanza di sicurezza.

Selezionare questa modalità solo nei casi in cui la modalità di controllo della distanza di sicurezza non funziona correttamente per la presenza di sporcizia sul sensore radar o altre cause.

  1. Con il controllo velocità di crociera disattivato, tenere premuto il pulsante "ON-OFF" per 1,5 secondi o più.

    Subito dopo aver premuto il pulsante "ON-OFF", la spia del controllo radar velocità di crociera si accende. Successivamente, passa alla spia del controllo velocità di crociera.

    Il passaggio alla modalità di controllo della velocità costante è possibile solo quando si aziona la leva con il controllo velocità di crociera disattivato.

Selezione della modalità di controllo della velocità costante

  1. Accelerare o decelerare tramite il pedale dell'acceleratore fino alla velocità desiderata (superiore a 50 km/h circa) e spingere la leva verso il basso per impostare la velocità.

    La spia "SET" del controllo velocità di crociera si accende.

    La velocità del veicolo al momento in cui la leva viene rilasciata diventa la velocità impostata.

Selezione della modalità di controllo della velocità costante

■ Il controllo radar dinamico della velocità di crociera sull'intera gamma di velocità può essere impostato quando

■ Accelerazione dopo l'impostazione della velocità del veicolo

È possibile accelerare premendo il pedale dell'acceleratore. Dopo l'accelerazione, viene ripristinata la velocità impostata. Tuttavia, in modalità di controllo della distanza di sicurezza, la velocità del veicolo potrebbe scendere sotto la velocità impostata per mantenere la distanza dal veicolo che precede.

■ Annullamento automatico della modalità di controllo della distanza di sicurezza

La modalità di controllo della distanza di sicurezza viene disattivata automaticamente nelle seguenti situazioni.

  • La cintura di sicurezza del conducente non è allacciata.
  • La portiera del conducente viene aperta.
  • Il veicolo è fermo da circa 3 minuti.

In questo caso, la posizione del cambio potrebbe passare automaticamente a P.

Se la modalità di controllo della distanza di sicurezza viene disattivata automaticamente per qualsiasi altra ragione, è possibile che ci sia un'anomalia nel sistema. Contattare un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Disinserimento automatico della modalità di controllo della velocità costante

La modalità di controllo della velocità costante viene automaticamente disattivata nei seguenti casi:

Se la modalità di controllo della velocità costante viene disattivata automaticamente per qualsiasi altra ragione, è possibile che ci sia un'anomalia nel sistema. Contattare un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Cicalini e messaggi di allarme per il controllo radar dinamico della velocità di crociera sull'intera gamma di velocità

I cicalini e i messaggi di allarme segnalano un'anomalia nel sistema o informano il conducente che è necessario guidare con cautela. Se sul display multi-informazioni viene visualizzato un messaggio di allarme, leggere il messaggio e seguire le istruzioni.

■ Quando il sensore non rileva correttamente il veicolo che precede

Nelle seguenti eventualità e a seconda delle condizioni, premere il pedale del freno quando la decelerazione del sistema è insufficiente oppure premere il pedale dell'acceleratore quando è necessario accelerare.

Poiché il sensore potrebbe non essere in grado di rilevare correttamente questi tipi di veicoli, l'allarme di avvicinamento potrebbe non essere attivato.

Selezione della modalità di controllo della velocità costante

■ Situazioni in cui la modalità di controllo della distanza di sicurezza potrebbe non funzionare correttamente

Nelle seguenti eventualità, premere il pedale del freno (o il pedale dell'acceleratore, a seconda dei casi) secondo necessità.

Poiché il sensore potrebbe non rilevare correttamente i veicoli che precedono, il sistema potrebbe non funzionare correttamente.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Visualizzazione dei dettagli di un dispositivo Bluetooth
È possibile verificare e modificare i dettagli del dispositivo registrato. Stato della registrazione del dispositivo Bluetooth Scegliere "Configurazione Bluetooth*": pulsante "MENU" → ...

Honda Civic. Sostituzione della gomma spazzola tergicristallo anteriore
Portare il commutatore di accensione su BLOCCO (0)*1. Tenendo premuto l'interruttore tergicristalli in posizione MIST, portare il commutatore di accensione su ACCENSIONE (II)*1, quindi su ...

Renault Megane. Condizioni di spegnimento del motore
Il veicolo deve essere fermo, la leva posizionata su N o P per i veicoli con cambio automatico. Con la carta RENAULT nel veicolo, premete il pulsante 2: il motore si spegne. Il piantone dello s ...