Toyota Prius: Tetto apribile - Apertura e chiusura dei
finestrini e del tetto apribile - Funzionamento di ciascun componente - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Tetto apribile

Utilizzare gli interruttori padiglione per aprire, chiudere e inclinare verso l'alto e verso il basso il tetto apribile.

Apertura e chiusura

  1. Apertura del tetto apribile*
    Per ridurre il rumore del vento, il tetto apribile si arresta leggermente prima di raggiungere la posizione di apertura completa.

    Premere nuovamente l'interruttore per aprire completamente il tetto apribile.

  2. Chiusura del tetto apribile*

*: premere lievemente su uno dei due lati dell'interruttore tetto apribile per interrompere il movimento del tetto in una posizione intermedia.

Tetto apribile

Inclinazione verso l'alto e verso il basso

  1. Inclinazione del tetto apribile verso l'alto*
  2. Inclinazione del tetto apribile verso il basso*

*: premere lievemente su uno dei due lati dell'interruttore tetto apribile per interrompere il movimento del tetto in una posizione intermedia.

Tetto apribile

■ Il tetto apribile può essere azionato quando

L'interruttore di alimentazione è posizionato sulla modalità ON.

■ Azionamento del tetto apribile dopo aver spento il sistema ibrido

Il tetto apribile può essere azionato per circa 45 secondi anche dopo che l'interruttore di alimentazione è stato posizionato sulla modalità ACCESSORY o è stato spento.

Tuttavia, non può essere azionato una volta aperta una portiera anteriore.

■ Funzione di protezione anti-schiacciamento

La presenza di un corpo estraneo tra il tetto apribile e la cornice durante la chiusura o l'inclinazione verso il basso del tetto apribile comporta l'arresto del movimento del tetto con conseguente leggera apertura dello stesso.

■ Tendina parasole

La tendina parasole può essere aperta e chiusa manualmente. Tuttavia, quando si apre il tetto apribile la tendina parasole si apre automaticamente avvicinandosi alla posizione di apertura completa.

■ Funzionamento del tetto apribile collegato al bloccaggio delle porte

*: queste impostazioni devono essere personalizzate presso un concessionario o un'officina autorizzata Toyota, o presso un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Quando il tetto apribile non si chiude normalmente

Eseguire la seguente procedura:

  1. Fermare il veicolo.
  2. Tenere premuto l'interruttore "CLOSE" o "UP".*
    Il tetto apribile si inclina verso l'alto, si blocca per un istante, quindi si inclina verso il basso. Quindi si apre e chiude completamente una seconda volta e poi si blocca.
  3. Assicurarsi che il tetto apribile sia completamente fermo e quindi rilasciare l'interruttore.

*: se l'interruttore viene rilasciato nel momento sbagliato, la procedura dovrà essere ripetuta dall'inizio.

Se il tetto apribile non si chiude completamente neanche dopo aver eseguito correttamente la procedura sopra citata, fare controllare il veicolo da un concessionario o da un'officina autorizzata Toyota, o da un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

■ Funzione di avvertenza tetto apribile aperto

Il cicalino suona e sul display multi-informazioni del quadro strumenti viene visualizzato un messaggio quando l'interruttore di alimentazione viene spento e la portiera del conducente viene aperta con il tetto apribile aperto.

■ Personalizzazione

Le impostazioni (ad es., funzionamento collegato al bloccaggio delle porte) possono essere modificate.

AVVISO

Osservare le seguenti precauzioni.

L'inosservanza di tali precauzioni può causare lesioni gravi, anche letali.

■ Apertura del tetto apribile

■ Chiusura del tetto apribile

■ Funzione di protezione anti-schiacciamento

 

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Specchietto retrovisore interno
Prima di mettersi in marcia, regolare lo specchietto retrovisore al centro della visuale attraverso il lunotto. ATTENZIONE Assicurarsi che la visuale non sia ostruita. Non mettere sul sedile pos ...

KIA Cee'd. 5. Controllo volante
Il messaggio di cui sopra viene visualizzato se la leva del cambio viene portata in posizione R (retromarcia). Il volante sarà controllato automaticamente. Se si tiene saldamen ...

Renault Megane. Versione station wagon
Luce di stop 1 Rivolgetevi al Rappresentante del marchio. Luce di posizione 3 Consultate la Rete del marchio. Accesso al portalampada 6 Aprite lo sportello del bagagliaio, rimuovete il coper ...