Fiat Tipo: Bagagliaio - Conoscenza della vettura - Fiat Tipo - Manuale del proprietarioFiat Tipo: Bagagliaio

AVVERTENZA Non viaggiare con oggetti riposti sulla cappelliera: potrebbero provocare lesioni ai passeggeri in caso di incidente o brusca frenata.

APERTURA

Apertura portellone posteriore Con chiusura centralizzata sbloccata, è possibile aprire il portellone posteriore del bagagliaio dall'esterno vettura agendo sulla maniglia elettrica di apertura indicata (ove previsto) fig. 45 posizionata sotto il maniglione, fino ad avvertire lo scatto di avvenuto sbloccaggio.

APERTURA

Aprendo il portellone posteriore si accende contemporaneamente la plafoniera interna al bagagliaio stesso; la plafoniera si spegne automaticamente chiudendo il portellone posteriore (vedere anche "Luci interne").

Dimenticando il portellone posteriore aperto, per salvaguardare la durata della batteria, la plafoniera si spegne automaticamente dopo alcuni minuti.

Apertura d'emergenza dall'interno Procedere come segue:

APERTURA

APERTURA

CHIUSURA

Per chiudere il portellone posteriore abbassarlo agendo in corrispondenza della serratura fino ad avvertire lo scatto di bloccaggio della serratura.

AVVERTENZA Prima di richiudere il portellone posteriore accertarsi di essere in possesso della chiave, in quanto il portellone posteriore verrà bloccato automaticamente.

INIZIALIZZAZIONE

AVVERTENZA In seguito ad un eventuale scollegamento della batteria od all'interruzione del fusibile di protezione, è necessario "inizializzare" il meccanismo di apertura/chiusura del portellone posteriore procedendo come segue:

CONTENITORE ATTREZZI (ove presente) È costituito da un apposito preformato fig. 48 (per versione TIPO 5DOOR) oppure fig. 49 (per versione TIPO STATION WAGON), collocato all'interno del bagagliaio ed utilizzabile per l'alloggiamento di oggetti, che consente di ottenere un livello uniforme del piano di carico.

CONTENITORE ATTREZZI

CONTENITORE ATTREZZI

ANCORAGGIO DEL CARICO

Versione TIPO 5DOOR Agli angoli del bagagliaio sono ubicati quattro anelli (due anteriori 1 e due posteriori 2 fig. 50 ) per l'ancoraggio di funi utili a garantire un saldo vincolo al carico trasportato.

ANCORAGGIO DEL CARICO

Versione TIPO STATION WAGON All’interno del bagagliaio sono ubicati quattro anelli (due anteriori 1 e due posteriori 2 fig. 51 ) per l’ancoraggio del carico trasportato .

ANCORAGGIO DEL CARICO

TENDINA COPRIBAGAGLIO

Versione TIPO STATION WAGON

Chiusura totale Utilizzando l'apposita maniglia 1, tirare indietro la tendina copribagaglio fig. 52 ed agganciarla ai fermi 2 fig. 53 posti lateralmente.

TENDINA COPRIBAGAGLIO

Si ottiene così la chiusura totale come illustrato in fig. 54.

TENDINA COPRIBAGAGLIO

Chiusura parziale È possibile chiudere parzialmente la tendina, agganciandola ai fermi posti a metà corsa fig. 55.

TENDINA COPRIBAGAGLIO

Apertura Attraverso l'apposita maniglia, tirare leggermente verso di sè la tendina copribagaglio per sganciarla dai fermi e poi movimentarla manualmente.

TENDINA COPRIBAGAGLIO

Smontaggio Per rimuovere la tendina procedere come segue:

TENDINA COPRIBAGAGLIO

Montaggio Per montare la tendina procedere come segue:

DOPPIO VANO DI CARICO

Versione TIPO STATION WAGON La vettura è dotata anche di un piano di carico regolabile su due diverse altezze in modo da rendere piana la soglia di carico e modulare il volume del vano bagagli.

Mantenendo il piano di carico in posizione superiore è possibile sfruttare lo spazio che si crea al di sotto di esso come ulteriore vano per riporre oggetti più fragili o di ridotte dimensioni.

Per accedere al vano al di sotto del piano di carico procedere come segue:

DOPPIO VANO DI CARICO

Posizionamento piano di carico su livello inferiore Per ampliare ulteriormente la capacità di carico è possibile abbassare il piano del vano bagagli procedendo come segue:

DOPPIO VANO DI CARICO

Per riportare il piano di carico al livello superiore procedere come segue:

DOPPIO VANO DI CARICO

SPONDE LATERALI

Versione TIPO STATION WAGON Lateralmente al piano di carico sono presenti due sponde 1 (una per lato) fig. 62.

SPONDE LATERALI

Per rimuoverle dalla sede in cui sono alloggiate è sufficiente sfilarle tirandole verso l'alto.

Per inserirle far concidere la parte 1 della sponda fig. 63 con la fessura 2 della sede fig. 64 in cui deve essere posta e farla scorrere verso il basso.

SPONDE LATERALI

ATTENZIONE Attenzione a non urtare gli oggetti sul portapacchi aprendo il portellone posteriore del bagagliaio.

 In caso di incidente o di brusche frenate gli oggetti riposti sulla tendina potrebbero essere proiettati all’interno dell’abitacolo, con il rischio di ferire gli occupanti.

 

AVVERTENZA Il piano è dimensionato per una capacità massima di peso distribuito pari a 95 kg: non caricare oggetti aventi peso superiore
Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Assistenza al parcheggio posteriore
Mediante dei sensori situati nel paraurti, questa funzione segnala la vicinanza di qualsiasi ostacolo (persona, veicolo, albero, barriera ecc.) che entra nel campo di rilevazione. A causa dei ...

Honda Civic. Oggetti di uso generale dell'abitacolo
Cassetto portaoggetti Tirare la maniglia per aprire il cassetto portaoggetti. ATTENZIONE Un cassetto portaoggetti aperto può causare lesioni gravi al passeggero in caso di incidente, a ...

Toyota Prius. Pannello di copertura
Tirare la leva verso l'alto. Fissarlo con i ganci per le borse della spesa. AVVISO Se il pannello di copertura è aperto, chiuderlo prima di condurre il veicolo. Nel cas ...