Fiat Tipo: Display - Conoscenza del quadro strumenti - Fiat Tipo - Manuale del proprietarioFiat Tipo: Display

DESCRIZIONE

La vettura è dotata di un display, in grado di offrire informazioni utili al guidatore durante la guida della vettura.

Con dispositivo di avviamento in posizione STOP e chiave estratta, all'apertura / chiusura di una porta il display si attiva visualizzando per alcuni secondi l’ora ed i chilometri totali (oppure miglia) percorsi.

GEAR SHIFT INDICATOR

Il sistema Gear Shift Indicator (GSI) suggerisce al guidatore il momento in cui effettuare un cambio marcia attraverso un’apposita indicazione (2 fig. 76 per versioni con display multifunzionale oppure 4 fig. 77 per versioni con display multifunzionale riconfigurabile) sul display del quadro strumenti.

Tramite il GSI il guidatore viene avvisato che il passaggio ad un’altra marcia consentirebbe un risparmio in termini di consumi.

Quando sul display viene visualizzato il simbolo il GSI suggerisce di passare ad una marcia con rapporto superiore, mentre quando viene visualizzato il simbolo il GSI suggerisce di passare ad una marcia con rapporto inferiore.

L’indicazione rimane visualizzata sul display fino a quando non viene effettuato un cambio marcia oppure fino a quando le condizioni di guida non rientrano in un profilo di missione tale da non dover rendere necessario un cambio marcia per ottimizzare i consumi.

In alcune versioni, accanto al simbolo oppure , vengono anche visualizzate la marcia inserita e quella suggerita.

È inoltre possibile che vengano visualizzate le icone oppure , quando il GSI suggerisce di passare ad una marcia due volte superiore oppure inferiore a quella inserita. Su tali versioni, quando le condizioni di guida non rendono necessario un cambio marcia per ottimizzare i consumi, il sistema visualizza solo l’indicazione della marcia inserita.

Durante il cambio marcia, l’indicazione della marcia inserita ed il suggerimento di cambio marcia scompaiono temporaneamente dal display per ricomparire non appena viene terminato il cambio marcia.

DISPLAY MULTIFUNZIONALE

Sul display fig. 76 vengono visualizzate le seguenti informazioni:

DISPLAY MULTIFUNZIONALE

MENU PRINCIPALE

Il Menu è composto dalle seguenti voci:

Bag P (Air bag passeggero) Questa funzione permette di attivare/ disattivare l’air bag lato passeggero.

Procedere come segue:

Con Protezione passeggero disattiva si ha l'accensione, a luce fissa, del LED ubicato sulla plancia portastrumenti.

NOTA In presenza di sistema Uconnect™ alcune voci di Menu vengono visualizzate e gestite sul display di quest'ultimo e non sul display del quadro strumenti (fare riferimento a quanto descritto nel capitolo dedicato Multimedia o nel supplemento disponibile online).

DISPLAY MULTIFUNZIONALE RICONFIGURABILE

Sul display fig. 77 vengono visualizzate le seguenti informazioni:

DISPLAY MULTIFUNZIONALE RICONFIGURABILE

MENU PRINCIPALE

Il Menu è composto dalle seguenti voci:

Imp. Veicolo

Questa voce di Menu consente di modificare le impostazioni relative a:

Display Selezionando la voce "Display" è possibile accedere alle impostazioni / informazioni relative a: "Imp. Display", Lingua", "Vedi telefono" (disponibile nelle versioni e mercati ove presente), "Vedi navigazione" (disponibile nelle versioni e mercati ove presente), "Reset automatico Trip B", "Illuminazione display".

Unità di misura Selezionando la voce "Unità di misura" è possibile selezionare l'unità di misura scegliendo tra: "Imperiale", "Metrico", "Personalizzato".

Orologio & Data Selezionando la voce "Orologio & Data" è possibile effettuare le seguenti regolazioni: "Regola ora", "Formato ora", "Regola data".

Sicurezza Selezionando la voce "Sicurezza" è possibile effettuare le seguenti regolazioni: "AIR BAG passeggero", "Beep velocità", "Beep cinture".

La regolazione "AIR BAG passeggero" consente l'attivazione / disattivazione dell'air bag passeggero. Protezione passeggero disattiva: accensione, a luce fissa, del LED ubicato sulla plancia portastrumenti.

Sicurezza & Assistenza Selezionando la voce "Sicurezza & Assistenza" è possibile effettuare le seguenti regolazioni: Sensore pioggia, Volume Avvisi, Brake Control, Brake C.Sensivity, Park Assist, Vol. Park Assist.

Luci Selezionando la voce "Luci" è possibile effettuare le seguenti regolazioni: "Luci di cortesia", "Luci diurne", "Luci cornering", "Sensore fari", "Follow me home".

Porte & Bloccoporte Selezionando la voce "Porte & Bloccoporte" è possibile effettuare le seguenti regolazioni: "Autoclose", "Luci alla chiusura", "Sbloc. porte/usc.".

NOTA In presenza di sistema Uconnect™ alcune voci di Menu vengono visualizzate e gestite sul display di quest'ultimo e non sul display del quadro strumenti (fare riferimento a quanto descritto nel capitolo dedicato Multimedia o nel supplemento disponibile online).

PULSANTI DI COMANDO

Sono ubicati sul lato sinistro del volante fig. 78.

Consentono di selezionare ed interagire con le voci del "Menu principale" del display (vedere quanto descritto al paragrafo "Menu principale").

PULSANTI DI COMANDO

Leggi anche:

Lexus CT200H. Modalità di guida EV
In modalità di guida EV il veicolo funziona mediante il motore elettrico (motore di trazione), alimentato dalla batteria ibrida (batteria di trazione). Questa modalità è ide ...

Peugeot 308. Serbatoio del carburante
Capacità del serbatoio : 53 litri circa (o 45 litri secondo la versione). Apertura Se il veicolo è equipaggiato di Apertura e Avviamento a Mani Libere, sbloccare le porte del veicolo. ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Etichetta capacità batteria
L'etichetta della batteria reale del veicolo potrebbe differire da quella mostrata in figura. 1. AGM60L-DIN : Nome assegnato da HYUNDAI al modello di batteria 2. 12 V : Tensione nominale ...