Fiat Tipo: Uconnect™ Radio - Multimedia - Fiat Tipo - Manuale del proprietarioFiat Tipo: Uconnect™ Radio

COMANDI SUL FRONTALINO

COMANDI SUL FRONTALINO

TABELLA RIASSUNTIVA COMANDI FRONTALINO

TABELLA RIASSUNTIVA COMANDI FRONTALINO

(*) (per versioni/mercati, dove previsto)

TABELLA RIASSUNTIVA COMANDI FRONTALINO

COMANDI AL VOLANTE

Sul volante sono presenti i comandi delle funzioni principali del sistema, che ne permettono un controllo più agevole.

L’attivazione della funzione scelta viene comandata, in alcuni casi, dalla durata della pressione esercitata (pressione breve oppure prolungata), come riportato nella tabella di pagina seguente.

COMANDI AL VOLANTE

TABELLA RIASSUNTIVA COMANDI AL VOLANTE

TABELLA RIASSUNTIVA COMANDI AL VOLANTE

COMANDI POSIZIONATI DIETRO AL VOLANTE

COMANDI POSIZIONATI DIETRO AL VOLANTE

ACCENSIONE / SPEGNIMENTO SISTEMA

Il sistema si accende/spegne premendo il tasto/manopola .

Ruotare il tasto/manopola in senso orario per aumentare il volume oppure in senso antiorario per diminuirlo. Il comando di regolazione elettronica del volume ruota continuamente (360°) in entrambe le direzioni, senza posizioni di arresto.

MODALITÀ RADIO (TUNER)

Il sistema è dotato dei seguenti sintonizzatori: AM, FM e DAB (per versioni/mercati, dove previsto).

Selezione modalità Radio Per attivare la modalità radio premere il tasto RADIO sul frontalino.

Selezione banda di frequenza Le diverse modalità di sintonizzazione possono essere selezionate premendo il tasto RADIO sul frontalino.

Visualizzazioni su display Una volta selezionata la stazione radio desiderata sul display verranno visualizzate le seguenti informazioni (modalità INFO attivata): Nella parte superiore: viene evidenziata la stazione preselezionata, l'ora e le altre impstazioni radio attive.

Nella parte centrale: viene evidenziato il nome della stazione in ascolto, la frequenza e le informazioni radio text (se presenti).

Elenco stazioni FM Premere il tasto/manopola BROWSE/ ENTER per visualizzare l'elenco completo delle stazioni FM ricevibili.

Memorizzazione stazioni radio AM/FM Le preselezioni sono disponibili in tutte le modalità del sistema e vengono attivate toccando uno dei pulsanti di preselezione 1-2-3-4-5-6 ubicati sul frontalino. Se si è sintonizzati su una stazione radio che si desidera memorizzare, premere e tenere premuto il pulsante corrispondente al preset desiderato fin quando non viene emessa una segnalazione acustica di conferma.

Selezione stazioni Radio AM/FM Per effettuare la ricerca della stazione radio desiderata premere i pulsanti oppure , oppure ruotare la manopola "BROWSE/ENTER".

Ricerca stazione Radio precedente / successiva Premere brevemente i pulsanti oppure : al rilascio del pulsante viene visualizzata la stazione radio precedente o successiva.

Ricerca rapida stazione Radio precedente / successiva Mantenere premuti i pulsanti oppure per effettuare la ricerca rapida: al rilascio del pulsante viene riprodotta la prima stazione radio sintonizzabile.

MODALITÀ MEDIA

Modalità di interazione relative al funzionamento AUX (ove presente), USB.

Selezione sorgente Audio Per selezionare la sorgente audio desiderata tra quelle disponibili: AUX (ove presente) o USB, premere il pulsante MEDIA.

Per la selezione e la riproduzione di brani musicali contenuti su SD Card del telefono cellulare (ove il telefono stesso lo consenta) premere il pulsante BROWSE ENTER, selezionare Cartelle e successivamente Card.

AVVERTENZA Alcuni dispositivi multimediali di riproduzione musicale potrebbero non risultare compatibili col sistema Uconnect™.

Cambio brano (successivo / precedente) Premere brevemente il pulsante per riprodurre il brano successivo oppure premere brevemente il pulsante per tornare all'inizio del brano selezionato o per tornare all'inzio del brano precedente se la riproduzione del brano è iniziata da meno di 3 secondi.

Avanzamento rapido / indietro veloce brani Premere e mantenere premuto il pulsante per far avanzare ad alta velocità il brano selezionato oppure mantenere premuto il pulsante per far tornare indietro rapidamente il brano.

Selezione brano (sfoglia) Questa funzione consente di sfogliare e selezionare i brani presenti sul dispositivo attivo. Le possibilità di selezione dipendono dal dispositivo collegato. Ad esempio, su un dispositivo USB è possibile, mediante il tasto/manopola BROWSE ENTER, sfogliare anche l'elenco degli artisti, dei generi musicali e degli album presenti sul dispositivo stesso, a seconda delle informazioni registrate sui brani stessi.

Per ogni lista alfabetica il pulsante a frontalino A-B-C permette di saltare alla lettera desiderata lungo la lista.

NOTA Questo pulsante può risultare disabilitato per alcuni dispositivi Apple®.

Premere il pulsante BROWSE ENTER per attivare questa funzione sulla sorgente in riproduzione. Ruotare il tasto/manopola BROWSE ENTER per selezionare la categoria desiderata e successivamente premere il tasto/manopola stesso per confermare la selezione. Premere il pulsante se si desidera annullare la funzione.

NOTA Il pulsante BROWSE ENTER non consente alcuna operazione su un dispositivo AUX (ove presente).

Visualizzazione informazioni brano Per selezionare le informazioni visualizzate durante la riproduzione (Artista, Album, Genere, Nome, Cartella, Nome File), premere il pulsante INFO. Premere il pulsante per uscire dalla videata.

Riproduzione casuale brani Per riprodurre in ordine casuale i brani presenti sul USB, premere il pulsante . Premerlo una seconda volta per disattivare la funzione.

Ripetizione brano Per riascoltare il brano, premere il pulsante . Premerlo una seconda volta per disattivare la funzione.

SUPPORTO USB

Per attivare la modalità USB inserire un apposito dispositivo USB all'interno della porta USB presente sulla vettura.

Inserendo un dispositivo USB con sistema acceso, questo inizia a riprodurre i brani presenti sul dispositivo.

AVVERTENZA Collegando un dispositivo USB alla porta USB, prestare attenzione che questo non ostacoli l'azionamento della leva del freno a mano.

AVVERTENZA Dopo l’utilizzo della presa di ricarica USB si raccomanda di scollegare il dispositivo (smartphone) estraendo sempre prima il cavo dalla presa della vettura e mai dal dispositivo fig. 224. Cavi volanti o estratti in modo non corretto potrebbero compromettere la funzionalità di ricarica e/o lo stato della presa USB

SUPPORTO USB

SUPPORTO AUX (ove presente)

Per attivare la modalità AUX inserire un apposito dispositivo all'interno della presa AUX presente sulla vettura (vedere immagine riportata nel paragrafo "Supporto USB).

Inserendo un dispositivo con uscita AUX, il sistema inizia a riprodurre la sorgente AUX collegata qualora la stessa sia già in riproduzione.

Regolare il volume mediante il tasto/manopola sul frontalino oppure mediante il comando di regolazione volume del dispositivo collegato.

Per quanto riguarda la funzione "Selezione sorgente audio" vedere quanto descritto al capitolo "Modalità Media".

AVVERTENZE

Le funzioni del dispositivo collegato alla presa AUX sono gestite direttamente dal dispositivo stesso: non è quindi possibile effettuare il cambio traccia/cartella/playlist oppure controllare inizio/fine/pausa della riproduzione mediante i comandi presenti sul frontalino oppure i comandi al volante.

Non lasciare collegato il cavo del vostro lettore portatile alla presa AUX dopo la disconnessione, onde evitare possibili fruscii in uscita dagli altoparlanti.

AVVERTENZA Collegando un dispositivo alla presa AUX, prestare attenzione che questo non ostacoli l'azionamento della leva del freno a mano.

MODALITÀ TELEFONO (ove presente)

Attivazione modalità telefono Per attivare la modalità Telefono premere il tasto PHONE sul frontalino.

Mediante i comandi disponibili è possibile:

L'audio del telefono cellulare viene trasmesso attraverso l'impianto audio della vettura: il sistema disattiva automaticamente l'audio dell'autoradio quando si utilizza la funzione Telefono.

Registrazione del telefono cellulare Per registrare il telefono cellulare procedere come segue :

NOTA A seguito di aggiornamento software del telefono si consiglia, per un adeguato funzionamento, di rimuovere il telefono dalla lista dei dispositivi associati alla radio, cancellare la precedente associazione del sistema anche dall’elenco dispositivi Bluetooth® sul telefono ed effettuare una nuova registrazione.

Effettuare una chiamata Le operazioni di seguito descritte sono accessibili solo se supportate dal telefono cellulare in uso.

È possibile effettuare una chiamata nei seguenti modi:

Composizione numero telefonico mediante "tastiera" sul display Mediante la tastiera grafica visualizzata sul display è possibile immettere il numero telefonico.

Procedere come segue:

Composizione numero telefonico mediante telefono cellulare È possibile comporre un numero telefonico utilizzando il telefono cellulare e continuare ad utilizzare il sistema (si raccomanda di non distrarsi mai dalla guida).

Componendo un numero telefonico mediante tastiera del telefono cellulare l'audio della telefonata viene riprodotto attraverso l'impianto audio della vettura.

Leggi anche:

Toyota Prius. Cerchi
Se un cerchio è piegato, incrinato o fortemente corroso, procedere alla sostituzione. In caso contrario, lo pneumatico potrebbe separarsi dal cerchio stesso provocando la perdita del controll ...

Honda Civic. Cancellazione delle voci nel sistema
Vengono cancellati i codici di abbinamento, i telefoni abbinati, tutte le voci di composizione rapida, tutti i dati della cronologia chiamate e tutti i dati della rubrica importati. Premere i ...

Lexus CT200H. Se la chiave elettronica non funziona correttamente
Se la comunicazione tra la chiave elettronica e il veicolo è interrotta oppure se la chiave elettronica non può essere utilizzata perché la pila è scarica, non sar&agr ...