Honda Civic: Allacciamento della cintura di sicurezza - Cinture di sicurezza - Guida sicura - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Allacciamento della cintura di sicurezza

Dopo avere regolato correttamente il sedile anteriore sedendo con la schiena diritta e ben appoggiata allo schienale: Regolazione dei sedili.

1. Estrarre lentamente la cintura di sicurezza.

Allacciamento della cintura di sicurezza

2. Inserire la piastrina di aggancio nella fibbia, quindi tirare la cinghia per verificare che la fibbia sia agganciata.

Allacciamento della cintura di sicurezza

Allacciamento della cintura di sicurezza Se la cintura di sicurezza di un sedile non funziona oppure sembra non funzionare correttamente, il sedile non deve essere occupato. Una cintura che non funzioni correttamente potrebbe non proteggere l'occupante in caso di incidente.

Far controllare la cintura dal concessionario quanto prima.

Non inserire mai oggetti estranei nella fibbia o nel meccanismo riavvolgitore.

3. Posizionare la cintura addominale il più in basso possibile sul bacino, quindi tirare la fascia diagonale in modo che la cintura addominale aderisca comodamente. Questo permette alle robuste ossa del bacino di assorbire l'energia di un impatto e riduce il rischio di lesioni interne.

4. Se necessario, tirare di nuovo la cintura per eliminare l'eventuale gioco, quindi controllare che la cintura poggi diagonalmente sul torace e sulla spalla. In questo modo le forze generate da un impatto vengono distribuite sulle ossa più robuste del tronco.

Allacciamento della cintura di sicurezza

Allacciamento della cintura di sicurezza

ATTENZIONE: Un posizionamento scorretto delle cinture di sicurezza può causare gravi lesioni o morte in caso di incidente.

Accertarsi che tutte le cinture di sicurezza siano posizionate correttamente prima della guida.

Per rilasciare la cintura, premere il pulsante rosso PRESS quindi guidare la cintura manualmente fino a quando si è riavvolta completamente.

Quando si esce dal veicolo, accertarsi che la cintura sia correttamente stivata e non rimanga incastrata nella portiera.

Leggi anche:

Honda Civic. Olio motore raccomandato
L'olio è il fattore che influenza maggiormente le prestazioni e la durata del motore. Una quantità insufficiente di olio o una qualità scadente, potrebbe causare guasti o dan ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Apertura del portellone
1. Assicurarsi che la leva cambio sia in P (Parcheggio) e inserire il freno di stazionamento. 2. Eseguire quindi una delle azioni seguenti: Premere il pulsante di Sblocco Portellone sull ...

Citroën C-Elysée. Contachilometri
Totalizzatore chilometrico Sistema che misura la distanza totale percorsa dal veicolo dalla messa su strada. I chilometraggi totale e parziale vengono visualizzati per trenta secondi all'int ...