Honda Civic: Attivazione e disattivazione del sistema VSA - Sistema di controllo della stabilità del veicolo (VSA) - Durante la guida - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Attivazione e disattivazione del sistema VSA

Questo pulsante si trova sul pannello di controllo lato guida. Per disattivare parzialmente il funzionamento/le funzioni del sistema VSA, tenere premuto il pulsante fino a quando viene emesso un segnale acustico.

Il veicolo frenerà normalmente e conserverà le capacità di svolta, ma la funzione di controllo della trazione sarà meno efficiente.

Per riattivare il funzionamento/le funzioni del sistema VSA, premere il pulsante (VSA OFF) fino a quando non viene emesso un segnale acustico.

Il sistema VSA si attiva ogni volta che si avvia il motore, anche se è stato disattivato l'ultima volta che il veicolo è stato guidato.

Sistema di controllo della stabilità del veicolo (VSA)

In determinate condizioni insolite, quando il veicolo rimane bloccato nel fango poco profondo o nella neve fresca, potrebbe essere più facile liberare il veicolo con il sistema VSA temporaneamente disattivato.

Quando si preme il pulsante , la funzione di controllo della trazione diventa meno efficace. Ciò consente alle ruote di girare più liberamente a bassa velocità. Pertanto tentare di liberare il veicolo con il sistema VSA disattivato soltanto se non è possibile liberarlo con il sistema VSA attivato.

Riattivare il sistema VSA subito dopo avere liberato il veicolo.

È sconsigliato guidare il veicolo con il sistema VSA disattivato.

È possibile udire un rumore proveniente dal vano motore mentre vengono effettuati i controlli del sistema subito dopo l'avviamento del motore o durante la guida. Questa condizione è assolutamente normale.

Modelli con motore 2,0 L

■ Quando la modalità di guida è in modalità +R Per disattivare completamente il sistema VSA, questo deve essere in modalità +R. Tenere premuto il pulsante VSA OFF finché non viene emesso un singolo segnale acustico, seguito da altri due segnali acustici.
- Questo messaggio viene visualizzato solo sull'interfaccia informazioni del conducente.

Per riprendere il pieno funzionamento del sistema VSA, premere il pulsante VSA OFF fino a quando non viene emesso un singolo segnale acustico.

Se viene selezionata la modalità VSA OFF e la modalità di guida viene portata su una modalità diversa dalla modalità +R, il sistema VSA riprende il pieno funzionamento e la spia VSA OFF si spegne.

Sistema di controllo della stabilità del veicolo (VSA)

In modalità OFF, il veicolo frenerà e affronterà le curve normalmente, ma non disporrà del controllo della trazione e della stabilità offerti dal sistema VSA.

Quando il sistema VSA è disattivato, anche il sistema di controllo della trazione è disattivato.

È sconsigliato guidare il veicolo con il sistema VSA e il sistema di controllo trazione disattivati.

Modelli con Honda Sensing

Quando si disattiva completamente il sistema VSA, non è possibile utilizzare il sistema di controllo velocità di crociera adattativo (ACC) o il sistema di mantenimento corsia (LKAS).

Se una funzione è in uso quando il sistema VSA è completamente disabilitato, la funzione in uso sarà annullata automaticamente.

Il sistema di riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia e il sistema di frenata riduzione impatto (CMBS) non funzionano mentre il sistema VSA è completamente disabilitato.

Leggi anche:

Honda Civic. Uso del sistema di accesso senza chiavi
Quando si ha con sé il comando a distanza è possibile bloccare/sbloccare le portiere e il portellone. È possibile bloccare/sbloccare le portiere e il portellone da una dista ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Etichetta capacità batteria
L'etichetta della batteria reale del veicolo potrebbe differire da quella mostrata in figura. 1. AGM60L-DIN : Nome assegnato da HYUNDAI al modello di batteria 2. 12 V : Tensione nominale ...

Honda Civic. Sistema di assistenza manovrabilità agile
Questa funzione applica leggermente i freni sulle ruote anteriori, secondo necessità, quando si gira il volante e contribuisce a supportare la stabilità e le prestazioni del veicolo ...