Honda Civic: Attivazione e disattivazione del sistema VSA - Sistema di controllo della stabilità del veicolo (VSA) - Durante la guida - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Attivazione e disattivazione del sistema VSA

Questo pulsante si trova sul pannello di controllo lato guida. Per disattivare parzialmente il funzionamento/le funzioni del sistema VSA, tenere premuto il pulsante fino a quando viene emesso un segnale acustico.

Il veicolo frenerà normalmente e conserverà le capacità di svolta, ma la funzione di controllo della trazione sarà meno efficiente.

Per riattivare il funzionamento/le funzioni del sistema VSA, premere il pulsante (VSA OFF) fino a quando non viene emesso un segnale acustico.

Il sistema VSA si attiva ogni volta che si avvia il motore, anche se è stato disattivato l'ultima volta che il veicolo è stato guidato.

Sistema di controllo della stabilità del veicolo (VSA)

In determinate condizioni insolite, quando il veicolo rimane bloccato nel fango poco profondo o nella neve fresca, potrebbe essere più facile liberare il veicolo con il sistema VSA temporaneamente disattivato.

Quando si preme il pulsante , la funzione di controllo della trazione diventa meno efficace. Ciò consente alle ruote di girare più liberamente a bassa velocità. Pertanto tentare di liberare il veicolo con il sistema VSA disattivato soltanto se non è possibile liberarlo con il sistema VSA attivato.

Riattivare il sistema VSA subito dopo avere liberato il veicolo.

È sconsigliato guidare il veicolo con il sistema VSA disattivato.

È possibile udire un rumore proveniente dal vano motore mentre vengono effettuati i controlli del sistema subito dopo l'avviamento del motore o durante la guida. Questa condizione è assolutamente normale.

Modelli con motore 2,0 L

■ Quando la modalità di guida è in modalità +R Per disattivare completamente il sistema VSA, questo deve essere in modalità +R. Tenere premuto il pulsante VSA OFF finché non viene emesso un singolo segnale acustico, seguito da altri due segnali acustici.
- Questo messaggio viene visualizzato solo sull'interfaccia informazioni del conducente.

Per riprendere il pieno funzionamento del sistema VSA, premere il pulsante VSA OFF fino a quando non viene emesso un singolo segnale acustico.

Se viene selezionata la modalità VSA OFF e la modalità di guida viene portata su una modalità diversa dalla modalità +R, il sistema VSA riprende il pieno funzionamento e la spia VSA OFF si spegne.

Sistema di controllo della stabilità del veicolo (VSA)

In modalità OFF, il veicolo frenerà e affronterà le curve normalmente, ma non disporrà del controllo della trazione e della stabilità offerti dal sistema VSA.

Quando il sistema VSA è disattivato, anche il sistema di controllo della trazione è disattivato.

È sconsigliato guidare il veicolo con il sistema VSA e il sistema di controllo trazione disattivati.

Modelli con Honda Sensing

Quando si disattiva completamente il sistema VSA, non è possibile utilizzare il sistema di controllo velocità di crociera adattativo (ACC) o il sistema di mantenimento corsia (LKAS).

Se una funzione è in uso quando il sistema VSA è completamente disabilitato, la funzione in uso sarà annullata automaticamente.

Il sistema di riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia e il sistema di frenata riduzione impatto (CMBS) non funzionano mentre il sistema VSA è completamente disabilitato.

Leggi anche:

Toyota Prius. Impostazione della velocità del veicolo
Premere l'interruttore per attivare il limitatore di velocità. Premere ancora una volta l'interruttore per disattivare il limitatore di velocità. Accelerare o decelerare alla v ...

KIA Cee'd. Panoramica esterna (posteriore)
Antenna tetto Lunotto termico Tergilunotto Serratura porta Sistema di assistenza parcheggio in retromarcia Serratura di sicurezza per bambini porta posteriore Sportello bocchet ...

Honda Civic. Regolazione della velocità del veicolo
Aumentare o ridurre la velocità del veicolo utilizzando i pulsanti RES/+ o -/SET sul volante. Ogni volta che si preme il pulsante RES/+ o -/SET, la velocità del veicolo viene au ...