Honda Civic: Dispositivi e accessori per il traino - Preparazione al traino - Traino di un rimorchio - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Dispositivi e accessori per il traino

I dispositivi di traino variano in base alle dimensioni del rimorchio, al carico da trainare e alla zona in cui si effettua il traino.

■ Ganci di traino Il gancio di traino deve essere del tipo approvato e correttamente imbullonato al sottoscocca.

■ Catene di sicurezza Usare sempre catene di sicurezza quando si traina un rimorchio. Il gioco delle catene deve essere tale da consentire al rimorchio di svoltare facilmente senza tuttavia trascinare le catene sul terreno.

■ Freni rimorchio Se si desidera utilizzare un rimorchio con freni, assicurarsi che siano ad azionamento elettrico.

Non tentare di utilizzare il sistema idraulico del veicolo. Indipendentemente da quanto possa sembrare vantaggioso, il tentativo di collegare i freni del rimorchio al sistema idraulico del veicolo riduce l'efficienza dei freni e crea un potenziale pericolo.

■ Dispositivi aggiuntivi per il traino Alcune normative potrebbero richiedere specchietti retrovisori esterni speciali durante il traino di un rimorchio. Anche se gli specchietti non fossero richiesti dalle normative locali, installare gli specchietti speciali se la visibilità risulta in qualsiasi modo ridotta.

■ Luci rimorchio I dispositivi e le luci del rimorchio devono essere conformi alle normative del paese in cui si guida. Controllare con il rivenditore di rimorchi o l'agenzia di noleggio locale quali sono i requisiti nelle zone in cui si intende effettuare il traino.

Assicurarsi che tutti i dispositivi siano montati e sottoposti a manutenzione correttamente e che siano conformi alle normative del paese in cui si guida.

Chiedere al rivenditore di rimorchi o all'agenzia di noleggio se vi sono altri componenti consigliati o necessari per effettuare il traino.

Rivolgersi al produttore del rimorchio per la corretta procedura di installazione e impostazione dell'attrezzatura.

Errori nell'installazione o nell'impostazione possono compromettere la maneggevolezza, la stabilità e le prestazioni di frenata del veicolo.

L'illuminazione e il cablaggio dei rimorchi possono variare a seconda del tipo e della marca. Se è necessario un connettore, farlo installare esclusivamente da un tecnico qualificato.

Modelli con motore 1.5 L
Modelli con trasmissione a variazione continua

■ Scambiatore di calore per liquido del cambio CVT (trasmissione a variazione continua) Montare un ulteriore scambiatore di calore per liquido del cambio CVT (trasmissione a variazione continua) per impedire surriscaldamento della trasmissione e danni conseguenti.

Un ulteriore scambiatore di calore per liquido CVT è necessario per proteggere la trasmissione da surriscaldamento quando si trainano pesi superiori a 1.000 kg.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Martinetto e attrezzi
Martinetto, relativa manovella e chiave per i dadi ruota sono alloggiati nel vano bagagli. Sollevare la copertura nel vano bagagli per raggiungere questi attrezzi. (1) Manovella per mart ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Per accelerare momentaneamente con Cruise Control attivato
Premere il pedale acceleratore. Una volta che si toglie il piede dall'acceleratore, il veicolo tornerà alla velocità impostata precedentemente. Se si spinge l'interruttore a levett ...

Toyota Prius. Montaggio della ruota di scorta
1. Rimuovere sporco e corpi estranei dalla superficie di contatto della ruota. Se sulla superficie di contatto della ruota sono presenti corpi estranei, i dadi ruota possono allentarsi quando i ...