Honda Civic: Dispositivi e accessori per il traino - Preparazione al traino - Traino di un rimorchio - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Dispositivi e accessori per il traino

I dispositivi di traino variano in base alle dimensioni del rimorchio, al carico da trainare e alla zona in cui si effettua il traino.

■ Ganci di traino Il gancio di traino deve essere del tipo approvato e correttamente imbullonato al sottoscocca.

■ Catene di sicurezza Usare sempre catene di sicurezza quando si traina un rimorchio. Il gioco delle catene deve essere tale da consentire al rimorchio di svoltare facilmente senza tuttavia trascinare le catene sul terreno.

■ Freni rimorchio Se si desidera utilizzare un rimorchio con freni, assicurarsi che siano ad azionamento elettrico.

Non tentare di utilizzare il sistema idraulico del veicolo. Indipendentemente da quanto possa sembrare vantaggioso, il tentativo di collegare i freni del rimorchio al sistema idraulico del veicolo riduce l'efficienza dei freni e crea un potenziale pericolo.

■ Dispositivi aggiuntivi per il traino Alcune normative potrebbero richiedere specchietti retrovisori esterni speciali durante il traino di un rimorchio. Anche se gli specchietti non fossero richiesti dalle normative locali, installare gli specchietti speciali se la visibilità risulta in qualsiasi modo ridotta.

■ Luci rimorchio I dispositivi e le luci del rimorchio devono essere conformi alle normative del paese in cui si guida. Controllare con il rivenditore di rimorchi o l'agenzia di noleggio locale quali sono i requisiti nelle zone in cui si intende effettuare il traino.

Assicurarsi che tutti i dispositivi siano montati e sottoposti a manutenzione correttamente e che siano conformi alle normative del paese in cui si guida.

Chiedere al rivenditore di rimorchi o all'agenzia di noleggio se vi sono altri componenti consigliati o necessari per effettuare il traino.

Rivolgersi al produttore del rimorchio per la corretta procedura di installazione e impostazione dell'attrezzatura.

Errori nell'installazione o nell'impostazione possono compromettere la maneggevolezza, la stabilità e le prestazioni di frenata del veicolo.

L'illuminazione e il cablaggio dei rimorchi possono variare a seconda del tipo e della marca. Se è necessario un connettore, farlo installare esclusivamente da un tecnico qualificato.

Modelli con motore 1.5 L
Modelli con trasmissione a variazione continua

■ Scambiatore di calore per liquido del cambio CVT (trasmissione a variazione continua) Montare un ulteriore scambiatore di calore per liquido del cambio CVT (trasmissione a variazione continua) per impedire surriscaldamento della trasmissione e danni conseguenti.

Un ulteriore scambiatore di calore per liquido CVT è necessario per proteggere la trasmissione da surriscaldamento quando si trainano pesi superiori a 1.000 kg.

Leggi anche:

Fiat Tipo. Sistema di protezione Supplementare (SRS) - air Bag
La vettura è dotata di: air bag frontale per il guidatore; air bag frontale per il passeggero; air bag laterali anteriori per la protezione di bacino, torace e spalla (Side bag) di guidato ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Per aumentare la velocità impostata tramite Cruise Control intelligente
Seguire una di queste procedure: Spingere l'interruttore a levetta in su (RES+) e mantenerlo in tale posizione. La velocità del veicolo impostata aumenterà di 10 km/h. Ri ...

Fiat Tipo. Climatizzazione
CLIMATIZZATORE MANUALE Comandi 1 — manopola regolazione temperatura dell’aria (miscelazione aria calda/fredda): Settore rosso = aria calda; Settore blu = aria fredda. 2 — manopo ...