Honda Civic: In caso di scarsa possibilità di collisione - Sistema di frenata riduzione impatto (CMBS) - Frenatura - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: In caso di scarsa possibilità di collisione

Il CMBS potrebbe attivarsi anche quando il conducente è consapevole del veicolo che lo precede, oppure quando non è presente alcun veicolo. Ad esempio:

■ Durante un sorpasso Il veicolo si avvicina al veicolo che lo precede e cambia corsia per sorpassarlo.

■ Ad un incrocio Il veicolo si avvicina o supera un altro veicolo che sta svoltando a sinistra o a destra.

■ In curva Durante la guida su un percorso con diverse curve, si giunge a punto in cui un veicolo in arrivo in direzione opposta si trova proprio davanti al vostro veicolo.

■ Su un ponte basso a velocità elevata Il veicolo si trova sotto un ponte basso a velocità elevata.

■ Dossi artificiali, cantieri stradali, rotaie, oggetti sul ciglio della strada, ecc.

Il veicolo viene guidato su dossi artificiali, piastre stradali in acciaio, ecc., oppure si avvicina a rotaie o a oggetti sul ciglio della strada quali segnali stradali e guardrail in curva o, durante il parcheggio, a veicoli fermi e muri.

Affinché il sistema CMBS funzioni correttamente: Tenere sempre pulita la copertura del sensore radar.

Non utilizzare mai solventi chimici o polvere per la lucidatura per la pulizia della copertura sensore. Pulirla con acqua o un detergente delicato.

Non verniciare o applicare rivestimenti o colore sull'area del sensore radar. Può influenzare il funzionamento del sistema CMBS.

Far controllare il veicolo dal concessionario se si riscontrano comportamenti anomali del sistema (ad esempio, viene visualizzato un messaggio di avvertimento troppo frequentemente).

Se la parte anteriore del veicolo è interessata in uno dei seguenti casi, il sensore radar potrebbe non funzionare correttamente. Far controllare il veicolo dal concessionario:

Leggi anche:

Toyota Prius. Se si deve fermare il veicolo in caso di emergenza
Solo in caso di emergenza, quando ad esempio è impossibile fermare il veicolo in modo normale, fermarlo con la procedura seguente: Appoggiare saldamente entrambi i piedi sul pedale del fre ...

Honda Civic. Airbag anteriori (SRS)
Gli airbag anteriori SRS si gonfiano in caso di collisione di moderata o grave entità per aiutare a proteggere la testa e il torace del conducente e/o del passeggero anteriore. L'SRS (sis ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Riscaldamento
1. Impostare il modo nella posizione . 2. Impostare il comando presa aria nella posizione di aria esterna (fresca). 3. Impostare il comando temperatura nella posizione desiderata. 4. Impo ...