Honda Civic: In caso di scarsa possibilità di collisione - Sistema di frenata riduzione impatto (CMBS) - Frenatura - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: In caso di scarsa possibilità di collisione

Il CMBS potrebbe attivarsi anche quando il conducente è consapevole del veicolo che lo precede, oppure quando non è presente alcun veicolo. Ad esempio:

■ Durante un sorpasso Il veicolo si avvicina al veicolo che lo precede e cambia corsia per sorpassarlo.

■ Ad un incrocio Il veicolo si avvicina o supera un altro veicolo che sta svoltando a sinistra o a destra.

■ In curva Durante la guida su un percorso con diverse curve, si giunge a punto in cui un veicolo in arrivo in direzione opposta si trova proprio davanti al vostro veicolo.

■ Su un ponte basso a velocità elevata Il veicolo si trova sotto un ponte basso a velocità elevata.

■ Dossi artificiali, cantieri stradali, rotaie, oggetti sul ciglio della strada, ecc.

Il veicolo viene guidato su dossi artificiali, piastre stradali in acciaio, ecc., oppure si avvicina a rotaie o a oggetti sul ciglio della strada quali segnali stradali e guardrail in curva o, durante il parcheggio, a veicoli fermi e muri.

Affinché il sistema CMBS funzioni correttamente: Tenere sempre pulita la copertura del sensore radar.

Non utilizzare mai solventi chimici o polvere per la lucidatura per la pulizia della copertura sensore. Pulirla con acqua o un detergente delicato.

Non verniciare o applicare rivestimenti o colore sull'area del sensore radar. Può influenzare il funzionamento del sistema CMBS.

Far controllare il veicolo dal concessionario se si riscontrano comportamenti anomali del sistema (ad esempio, viene visualizzato un messaggio di avvertimento troppo frequentemente).

Se la parte anteriore del veicolo è interessata in uno dei seguenti casi, il sensore radar potrebbe non funzionare correttamente. Far controllare il veicolo dal concessionario:

Leggi anche:

Škoda Rapid. Poggiatesta
Introduzione al tema Avvertenza Nei sedili sportivi, i poggiatesta sono integrati negli schienali e non possono essere nè regolati in altezza nè estratti. Regolazione dell'altezza Fig. 7 ...

KIA Cee'd. Indicazioni di svolta quando si traina un rimorchio
Quando si traina un rimorchio, il veicolo deve essere dotato di diversi indicatori di direzione e di un cablaggio supplementare. Le frecce verdi sul quadro strumenti lampeggeranno quando si segna ...

Renault Megane. Pressioni di gonfiaggio
Rispettate la pressione di gonfiaggio (compresa la ruota di scorta), controllatela almeno una volta all'anno e prima di effettuare lunghi viaggi (consultate l'etichetta incollata sul lato interno ...