Honda Civic: Promemoria comando a distanza - Pulsante ENGINE START/STOP - Funzionamento degli interruttori sul volante - Comandi - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Promemoria comando a distanza

I segnali acustici di avvertenza possono essere emessi dall'interno e/o dall'esterno del veicolo come promemoria per ricordare che il comando a distanza si trova fuori dal veicolo. Se il segnale acustico continua a essere emesso anche dopo aver riportato il comando a distanza all'interno, collocarlo entro la relativa gamma operativa.

■ Quando la modalità di alimentazione è su ACCENSIONE Se il comando a distanza viene portato fuori dal veicolo e la portiera lato guida è chiusa, vengono emessi segnali acustici di allerta dall'interno e dall'esterno del veicolo. Un messaggio di avvertenza sull'interfaccia informazioni del conducente segnala al conducente che il comando a distanza si trova all'esterno del veicolo.

■ Quando la modalità di alimentazione è su ACCESSORI Se il comando a distanza viene portato fuori dal veicolo e la portiera lato guida è chiusa, viene emesso un segnale acustico di avvertenza dall'esterno del veicolo.

Pulsante ENGINE START/STOP

Se il comando a distanza si trova all'interno della gamma operativa del sistema e la portiera lato guida è chiusa, la funzione di avvertenza viene disattivata.

Se il comando a distanza viene portato fuori dal veicolo dopo l'avviamento del motore, non è più possibile cambiare la modalità del pulsante ENGINE START/STOP o riavviare il motore. Assicurarsi sempre che il comando a distanza si trovi nel veicolo quando si agisce sul pulsante ENGINE START/ STOP.

L'allontanamento dal veicolo del comando a distanza attraverso un finestrino non attiva il segnale acustico di avvertenza.

Non posizionare il comando a distanza sulla plancia o nel cassetto portaoggetti. Ciò potrebbe causare la disattivazione del segnale acustico di avvertenza. In altre condizioni che possono impedire l'individuazione del comando a distanza da parte del veicolo, il segnale acustico di avvertenza può disattivarsi anche se il comando a distanza si trova all'interno della gamma operativa del sistema.

Confronto commutatore di accensione e modalità di alimentazione

Posizione commutatore di accensione BLOCCO (0) (con/senza la chiave) ACCESSORI (I) ACCENSIONE (II) AVVIAMENTO (III)
Senza sistema di accesso senza chiavi
  • Il motore viene spento e l'alimentazione disinserita.
  • Il volante viene bloccato.
  • Non è possibile utilizzare i componenti elettrici.
  • Il motore è spento.
  • È possibile utilizzare alcuni componenti elettrici quali il sistema audio* e la presa di alimentazione accessori.
  • Posizione normale della chiave durante la guida.
  • Possono essere utilizzati tutti i componenti elettrici.
  • In questa posizione è possibile avviare il motore.
  • Il commutatore di accensione torna nella posizione ACCENSIONE (II) quando si rilascia la chiave.
Modalità di alimentazione VEICOLO SPENTO (BLOCCO) ACCESSORI ACCENSIONE

Il pulsante: Lampeggia È acceso

AVVIAMENTO
Con il sistema di accesso senza chiavi e il pulsante ENGINE START/STOP Pulsante-spento
  • Il motore viene spento e l'alimentazione disinserita.
  • Il volante viene bloccato.
  • Non è possibile utilizzare i componenti elettrici.
Pulsante-lampeggia
  • Il motore è spento.
  • È possibile utilizzare alcuni componenti elettrici quali il sistema audio* e la presa di alimentazione accessori.
Pulsante- lampeggia (il motore è spento) acceso (il motore è in funzione)
  • Possono essere utilizzati tutti i componenti elettrici.
Pulsante-acceso
  • La modalità torna automaticamente su ACCENSIONE dopo l'avviamento del motore.
Leggi anche:

Peugeot 308. Disattivazione dell'Airbag frontale lato passeggero
Non installare mai sistemi di ritenuta per bambini con le "spalle verso la strada" su un sedile protetto da un Airbag frontale attivato. Ciò potrebbe provocare la morte del bambino o ...

Lexus CT200H. Quando la rubrica è vuota
È possibile trasferire i numeri da un telefono Bluetooth al sistema. I metodi a disposizione variano tra telefoni Bluetooth compatibili con il servizio PBAP (Phone Book Access Profile) e ...

Škoda Rapid. Telecomando - sostituzione della batteria
Introduzione al tema ATTENZIONE  La batteria di ricambio deve soddisfare le specifiche iniziali.  In caso di sostituzione della batteria, prestare attenzione alla c ...