Honda Civic: Promemoria comando a distanza - Pulsante ENGINE START/STOP - Funzionamento degli interruttori sul volante - Comandi - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Promemoria comando a distanza

I segnali acustici di avvertenza possono essere emessi dall'interno e/o dall'esterno del veicolo come promemoria per ricordare che il comando a distanza si trova fuori dal veicolo. Se il segnale acustico continua a essere emesso anche dopo aver riportato il comando a distanza all'interno, collocarlo entro la relativa gamma operativa.

■ Quando la modalità di alimentazione è su ACCENSIONE Se il comando a distanza viene portato fuori dal veicolo e la portiera lato guida è chiusa, vengono emessi segnali acustici di allerta dall'interno e dall'esterno del veicolo. Un messaggio di avvertenza sull'interfaccia informazioni del conducente segnala al conducente che il comando a distanza si trova all'esterno del veicolo.

■ Quando la modalità di alimentazione è su ACCESSORI Se il comando a distanza viene portato fuori dal veicolo e la portiera lato guida è chiusa, viene emesso un segnale acustico di avvertenza dall'esterno del veicolo.

Pulsante ENGINE START/STOP

Se il comando a distanza si trova all'interno della gamma operativa del sistema e la portiera lato guida è chiusa, la funzione di avvertenza viene disattivata.

Se il comando a distanza viene portato fuori dal veicolo dopo l'avviamento del motore, non è più possibile cambiare la modalità del pulsante ENGINE START/STOP o riavviare il motore. Assicurarsi sempre che il comando a distanza si trovi nel veicolo quando si agisce sul pulsante ENGINE START/ STOP.

L'allontanamento dal veicolo del comando a distanza attraverso un finestrino non attiva il segnale acustico di avvertenza.

Non posizionare il comando a distanza sulla plancia o nel cassetto portaoggetti. Ciò potrebbe causare la disattivazione del segnale acustico di avvertenza. In altre condizioni che possono impedire l'individuazione del comando a distanza da parte del veicolo, il segnale acustico di avvertenza può disattivarsi anche se il comando a distanza si trova all'interno della gamma operativa del sistema.

Confronto commutatore di accensione e modalità di alimentazione

Posizione commutatore di accensione BLOCCO (0) (con/senza la chiave) ACCESSORI (I) ACCENSIONE (II) AVVIAMENTO (III)
Senza sistema di accesso senza chiavi
  • Il motore viene spento e l'alimentazione disinserita.
  • Il volante viene bloccato.
  • Non è possibile utilizzare i componenti elettrici.
  • Il motore è spento.
  • È possibile utilizzare alcuni componenti elettrici quali il sistema audio* e la presa di alimentazione accessori.
  • Posizione normale della chiave durante la guida.
  • Possono essere utilizzati tutti i componenti elettrici.
  • In questa posizione è possibile avviare il motore.
  • Il commutatore di accensione torna nella posizione ACCENSIONE (II) quando si rilascia la chiave.
Modalità di alimentazione VEICOLO SPENTO (BLOCCO) ACCESSORI ACCENSIONE

Il pulsante: Lampeggia È acceso

AVVIAMENTO
Con il sistema di accesso senza chiavi e il pulsante ENGINE START/STOP Pulsante-spento
  • Il motore viene spento e l'alimentazione disinserita.
  • Il volante viene bloccato.
  • Non è possibile utilizzare i componenti elettrici.
Pulsante-lampeggia
  • Il motore è spento.
  • È possibile utilizzare alcuni componenti elettrici quali il sistema audio* e la presa di alimentazione accessori.
Pulsante- lampeggia (il motore è spento) acceso (il motore è in funzione)
  • Possono essere utilizzati tutti i componenti elettrici.
Pulsante-acceso
  • La modalità torna automaticamente su ACCENSIONE dopo l'avviamento del motore.
Leggi anche:

Toyota Prius. Toyota Safety Sense
Il sistema Toyota Safety Sense è composto dai seguenti sistemi di assistenza alla guida e contribuisce a offrire una guida comoda e sicura: PCS (sistema di sicurezza pre-collisione) LDA (a ...

Lexus CT200H. Per una guida sicura
Per una guida sicura, regolare nel modo migliore la posizione del sedile e dello specchietto prima di partire. Postura di guida corretta Regolare l'angolazione dello schienale in modo da sed ...

Honda Civic. Mancata apertura del portellone
Operazioni da eseguire in caso di portellone bloccato Se non è possibile aprire il portellone, utilizzare la procedura seguente. 1. Rimuovere la copertura sul retro del portellone estraend ...