KIA Cee'd: Precauzioni per le manutenzioni a cura dell'utente
Interventi impropri o incompleti possono dare origine a problemi. Questa sezione fornisce le istruzioni per le manutenzioni sui componenti facili da effettuare.
NOTA Manutenzioni a cura dell'utente svolte in modo improprio nel periodo di garanzia possono influire sulla copertura stessa della garanzia. Per i dettagli, consultare il libretto di Garanzia e Manutenzione Kia fornito a parte insieme al veicolo. Se si nutrono dubbi in merito a procedure di riparazione o di manutenzione, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.
AVVERTENZA
- Non applicare troppa forza sul coperchio motore (se in dotazione) o sulle parti correlate all'impianto di alimentazione e non appoggiarvi sopra carichi troppo pesanti.
- Per l'ispezione del sistema di alimentazione (linee carburante e dispositivi iniezione carburante), si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato Kia.
- Non guidare troppo a lungo con il coperchio motore (se in dotazione) rimosso.
- Quando si controllo il vano motore,
non avvicinarsi alle fiamme.
Il carburante, il fluido lavavetri, ecc. sono infiammabili e potrebbero provocare un incendio.
- Prima di toccare la batteria, i cavi di accensione e i cablaggi elettrici, scollegare il terminale "-" della batteria. Potreste subire una scossa elettrica.
- Quando si rimuovere la copertura dell'arredamento interno con un cacciavite a punta piatta (-), fare attenzione a non danneggiare la copertura.
- Fare attenzione durante la sostituzione e la pulizia delle lampadine onde evitare bruciature o scosse elettriche.
ATTENZIONE - Interventi di manutenzione
- Svolgere lavori di manutenzione
sul veicolo può essere pericoloso.
Effettuando alcuni interventi di manutenzione ci si potrebbe ferire seriamente. Se non si possiede una sufficiente conoscenza o esperienza o non si dispone dell'attrezzatura appropriata per svolgere il lavoro, si consiglia di far riparare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.
- Lavorare sotto il cofano con il
motore in funzione è pericoloso.
Lo è ancora di più se si indossano gioielli o abbigliamento non aderente. Essi possono finire nelle parti in movimento e causare ferite. Tuttavia, se è necessario far funzionare il motore quando si lavora sotto il cofano, sincerarsi di aver tolto ogni gioiello (soprattutto braccialetti, anelli, orologi e collane), cravatta, sciarpa ed analoghi indumenti prima di avvicinarsi al motore ed alle ventole di raffreddamento.
Leggi anche:
Honda Civic. Consigli per le donne in stato di gravidanza
Il modo migliore per proteggere sia la madre che il feto durante la guida è
di indossare sempre
la cintura di sicurezza e tenere la fascia addominale della cintura il più in
basso p ...
Lexus CT200H. Elenco dei menu dell'impianto audio/telefono Bluetooth
■ Audio
■ Telefono
■ Regolazione automatica del volume A una velocità di 80 km/h o superiore il volume aumenta automaticamente. Il volume ritorna all'impostazione precede ...
KIA Cee'd. Sistema di rilevamento angolo cieco
(Sistema BSD) (se in dotazione)
Il sistema di rilevamento angolo cieco
(sistema BSD) usa sensori radar nel
paraurti posteriore per monitorare la
presenza di un veicolo nell'area nascosta
alla visuale del conducente e, nel ca ...