Honda Civic: Sensori ultrasuoni - Sistema antifurto - Comandi - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Sensori ultrasuoni

I sensori ultrasuoni si attivano solo quando l'allarme sistema antifurto è inserito. I sensori rilevano l'ingresso di eventuali persone nel vano bagagliaio attraverso il finestrino o i movimenti nel vano e attivano l'allarme.

■ Inserimento dell'allarme sistema antifurto senza attivazione dei sensori ultrasuoni È possibile inserire l'allarme sistema antifurto senza attivare i sensori ultrasuoni.

Per disattivare il sistema sensore ultrasuoni, premere il relativo pulsante OFF del sensore ultrasuoni dopo aver estratto la chiave dal commutatore di accensione o con la chiave su ACCESSORI (I) o BLOCCO (0)*1.
- è acceso in rosso.

Per riattivarlo, premere il pulsante OFF del sensore a ultrasuoni.

I sensori ultrasuoni si attivano ogni volta che l'allarme sistema antifurto viene inserito, anche se l'ultima volta sono stati disattivati.

Sensori ultrasuoni

Non inserire l'allarme sistema antifurto se nel veicolo sono presenti dei passeggeri o se c'è un finestrino aperto. Il sistema potrebbe accidentalmente attivarsi se il sensore ultrasuoni rileva vibrazioni o suoni forti.

Se il sensore a ultrasuoni è attivato, il sistema antifurto può essere disattivato solo con il telecomando o il sistema di accesso senza chiavi*, non con la chiave.

Non sbloccare la portiera con la chiave. L'allarme sistema antifurto viene disattivato.

È possibile verificare se il sistema antifurto del veicolo è stato attivato senza che si possa saperlo. Se il sistema antifurto è stato attivato per un qualsiasi motivo, lampeggia per 5 minuti dopo aver sbloccato la portiera e disattivato il sistema.

Tuttavia, se si avvia il motore, smette di lampeggiare dopo 5 secondi.

Se il sensore a ultrasuoni è guasto o si dovessero verificare altri problemi, si accende per 5 minuti dopo aver sbloccato la portiera e disattivato il sistema.

Tuttavia, se si avvia il motore, viene disattivato.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

* Non disponibile su tutti i modelli

Leggi anche:

Honda Civic. Sistema di arresto automatico del motore al minimo ON/OFF
Premere questo pulsante per disattivare il sistema di arresto automatico del motore al minimo. Il sistema di arresto automatico del motore al minimo viene disattivato. Il sistema di arresto aut ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Sostituzione della spazzola
Quando i tergicristalli non puliscono più in modo adeguato, può essere che le spazzole siano usurate o rotte per cui devono essere sostituite. NOTA Per prevenire danni ai bracci te ...

KIA Cee'd. Indicatore di malfunzionamento EPB (se in dotazione)
La spia luminosa si accende se il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) viene portato in posizione ON e si spegne per circa 3 secondi se il sistema funziona normalmente. ...