Honda Civic: Allarme sistema antifurto - Sistema antifurto - Comandi - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Allarme sistema antifurto

L'allarme sistema antifurto si attiva quando il portellone, il cofano o le portiere vengono aperti senza telecomando o sistema di accesso senza chiavi*.

■ In caso di attivazione dell'allarme del sistema antifurto La tromba suona a intermittenza e alcune luci esterne lampeggiano.

■ Disattivazione dell'allarme sistema antifurto Sbloccare il veicolo con il telecomando, il sistema di accesso senza chiavi* oppure portare il commutatore di accensione su ACCENSIONE (II)*1. Il sistema viene disattivato, insieme al clacson e agli indicatori di direzione lampeggianti.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

Non apportare modifiche al sistema e non aggiungervi altri dispositivi.

L'inosservanza di tale istruzione può comportare danni al sistema e compromettere il funzionamento del veicolo.

■ Inserimento dell'allarme sistema antifurto L'allarme sistema antifurto si inserisce automaticamente se vengono soddisfatte le condizioni seguenti:

■ In caso di attivazione dell'allarme sistema antifurto La spia dell'allarme sistema antifurto nel quadro strumenti lampeggia. Se l'intervallo di lampeggiamento varia dopo circa 15 secondi, l'allarme sistema antifurto è inserito.

■ Disinserimento dell'allarme sistema antifurto L'allarme sistema antifurto viene disinserito quando il veicolo viene sbloccato con il telecomando o il sistema di accesso senza chiavi* oppure quando il commutatore di accensione viene portato su ACCENSIONE (II)*1. Contemporaneamente si disattiva la spia dell'allarme sistema antifurto.

L'antifurto continua a suonare per circa 5 minuti prima che il sistema di antifurto sia disattivato.

Il sistema ripete dieci cicli da 30 secondi, durante i quali il clacson suona e gli indicatori di emergenza lampeggiano.

A seconda delle circostanze, il sistema antifurto può continuare a funzionare per più di 5 minuti.

Non inserire l'allarme sistema antifurto se nell'abitacolo sono presenti dei passeggeri o se c'è un finestrino aperto. Il sistema può attivarsi accidentalmente nei casi seguenti:

Se la batteria si scarica completamente dopo avere inserito l'allarme sistema antifurto, l'allarme potrebbe disattivarsi dopo avere eseguito la ricarica o la sostituzione della batteria.

Se ciò avviene, disattivare l'allarme sistema antifurto sbloccando la portiera con il telecomando o il sistema di accesso senza chiavi*.

Non sbloccare la portiera con la chiave. L'allarme sistema antifurto viene disattivato.

Modelli con sensori ultrasuoni

Per impostare il sensore ultrasuoni insieme al sistema antifurto, bloccare le portiere e il portellone con la chiave, il sistema di accesso senza chiavi o il telecomando*.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

* Non disponibile su tutti i modelli

Leggi anche:

Lexus CT200H. Audio USB
Se si sposta l'unità di controllo verso destra e si seleziona "Riproduci musica" mentre è visualizzata la schermata video USB, si passa alla modalità audio USB. ■ Sche ...

KIA Cee'd. Autodiagnosi
Quando si porta il cambio in posizione R (retromarcia) e se si verifica una o più delle condizioni indicate di seguito, allora il sistema di assistenza parcheggio potrebbe essere malfunzion ...

KIA Cee'd. Traino di emergenza
Se occorre trainare il veicolo, si raccomanda di rivolgersi ad un concessionario autorizzato Kia o ad un servizio di soccorso stradale. Se il servizio di soccorso stradale non è dispon ...