Honda Civic: Allarme sistema antifurto - Sistema antifurto - Comandi - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Allarme sistema antifurto

L'allarme sistema antifurto si attiva quando il portellone, il cofano o le portiere vengono aperti senza telecomando o sistema di accesso senza chiavi*.

■ In caso di attivazione dell'allarme del sistema antifurto La tromba suona a intermittenza e alcune luci esterne lampeggiano.

■ Disattivazione dell'allarme sistema antifurto Sbloccare il veicolo con il telecomando, il sistema di accesso senza chiavi* oppure portare il commutatore di accensione su ACCENSIONE (II)*1. Il sistema viene disattivato, insieme al clacson e agli indicatori di direzione lampeggianti.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

Non apportare modifiche al sistema e non aggiungervi altri dispositivi.

L'inosservanza di tale istruzione può comportare danni al sistema e compromettere il funzionamento del veicolo.

■ Inserimento dell'allarme sistema antifurto L'allarme sistema antifurto si inserisce automaticamente se vengono soddisfatte le condizioni seguenti:

■ In caso di attivazione dell'allarme sistema antifurto La spia dell'allarme sistema antifurto nel quadro strumenti lampeggia. Se l'intervallo di lampeggiamento varia dopo circa 15 secondi, l'allarme sistema antifurto è inserito.

■ Disinserimento dell'allarme sistema antifurto L'allarme sistema antifurto viene disinserito quando il veicolo viene sbloccato con il telecomando o il sistema di accesso senza chiavi* oppure quando il commutatore di accensione viene portato su ACCENSIONE (II)*1. Contemporaneamente si disattiva la spia dell'allarme sistema antifurto.

L'antifurto continua a suonare per circa 5 minuti prima che il sistema di antifurto sia disattivato.

Il sistema ripete dieci cicli da 30 secondi, durante i quali il clacson suona e gli indicatori di emergenza lampeggiano.

A seconda delle circostanze, il sistema antifurto può continuare a funzionare per più di 5 minuti.

Non inserire l'allarme sistema antifurto se nell'abitacolo sono presenti dei passeggeri o se c'è un finestrino aperto. Il sistema può attivarsi accidentalmente nei casi seguenti:

Se la batteria si scarica completamente dopo avere inserito l'allarme sistema antifurto, l'allarme potrebbe disattivarsi dopo avere eseguito la ricarica o la sostituzione della batteria.

Se ciò avviene, disattivare l'allarme sistema antifurto sbloccando la portiera con il telecomando o il sistema di accesso senza chiavi*.

Non sbloccare la portiera con la chiave. L'allarme sistema antifurto viene disattivato.

Modelli con sensori ultrasuoni

Per impostare il sensore ultrasuoni insieme al sistema antifurto, bloccare le portiere e il portellone con la chiave, il sistema di accesso senza chiavi o il telecomando*.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

* Non disponibile su tutti i modelli

Leggi anche:

Peugeot 308. Allarme rischio urto, frenata automatica d'emergenza
Allarme rischio urto Sistema che permette di prevenire il guidatore che il suo veicolo rischia di urtare il veicolo che lo precede. Questo sistema funziona a partire da 30 km/h, unicame ...

Lexus CT200H. Memoria posizione di guida
La posizione di guida preferita (la posizione del sedile del conducente e degli specchietti retrovisori esterni) può essere registrata e richiamata premendo un pulsante. Si possono salva ...

Toyota Prius. Estrazione del cric
Tirare la maniglia per aprire il pannello di copertura. Fissare il pannello di copertura con i ganci borsa della spesa. Sganciare la cinghia di fissaggio ed estrarre il cr ...