Honda Civic: Sistema di sollevamento del cofano - Guida sicura - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Sistema di sollevamento del cofano

Honda Civic / Honda Civic - Manuale del proprietario / Guida sicura / Sistema di sollevamento del cofano

Informazioni sul sistema di sollevamento del cofano

Il sistema di sollevamento del cofano è stato progettato per contribuire a ridurre la possibilità di lesioni alla testa dei pedoni a seguito di un impatto frontale con il veicolo.

Il sistema si attiva quando

Il veicolo colpisce un pedone o altri oggetti a velocità moderata o elevata.

Funzionamento del sistema

Quando i sensori d'urto pedone rilevano una certa entità di impatto, il sistema di sollevamento del cofano viene attivato e la parte posteriore del cofano si solleva.

Il cofano sollevato può contribuire a ridurre le lesioni alla testa dei pedoni.

Funzionamento del sistema

ATTENZIONE Dopo l'attivazione del sistema di sollevamento del cofano, i componenti dell'unità di alimentazione si riscaldano eccessivamente e possono quindi causare ustioni. Non toccare i componenti dell'unità di alimentazione fino a quando non si sono raffreddati.

AVVISO Non tentare di aprire il cofano dopo l'attivazione del sistema di sollevamento del cofano. Dopo l'attivazione del sistema, assicurarsi che il cofano sollevato non interferisca con la visibilità, quindi guidare lentamente e con cautela.

Se il cofano non è completamente chiuso, potrebbe non funzionare correttamente. Assicurarsi che il cofano sia completamente chiuso prima di mettersi alla guida.

Il sistema potrebbe attivarsi anche nelle condizioni seguenti.

Il sistema potrebbe non attivarsi se il veicolo:

Altri fattori possono impedire l'attivazione del sistema di sollevamento del cofano; ad esempio il punto in cui si è verificato l'urto, l'angolo o la velocità del veicolo.

Per un corretto funzionamento del sistema di sollevamento del cofano:

Funzionamento del sistema

Messaggio di allerta del sistema di sollevamento del cofano

Messaggio di allerta del sistema di sollevamento del cofano

■ Quando la modalità di alimentazione è su ACCENSIONE In presenza di un possibile guasto del sistema di sollevamento del cofano, sull'interfaccia informazioni del conducente viene visualizzato un messaggio di allerta sistema.

ATTENZIONE Se il messaggio di sollevamento del cofano viene ignorato, si rischia un guasto del sistema di sollevamento del cofano. Ciò può causare lesioni gravi o letali se il veicolo colpisce un pedone.

Se il messaggio del sistema di sollevamento del cofano si accende, far controllare il veicolo da una concessionaria non appena possibile.

Manutenzione del sistema di sollevamento del cofano

Non è necessario, ed è sconsigliato, eseguire autonomamente interventi di manutenzione o sostituzione di qualsiasi componente del sistema di sollevamento del cofano.

Tuttavia, se il sistema di sollevamento del cofano si è attivato, sarà necessario rivolgersi a una concessionaria per la sostituzione della centralina di comando e e di altri componenti correlati.

Se il paraurti anteriore è danneggiato, far controllare il veicolo da una concessionaria anche se il sistema di sollevamento del cofano non si è attivato.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Funzionamento del sistema di assistenza parcheggio in retromarcia
Condizione operativa Questo sistema si attiverà quando si fa retromarcia con commutatore di accensione nella posizione ON. Tuttavia, se la velocità del veicolo supera i 5 km/ ...

Renault Megane. Traino
Soccorso Prima di effettuare qualsiasi traino, mettete il cambio in posizione neutra, sbloccate il piantone dello sterzo, quindi allentate il freno di stazionamento. Per i veicoli provvisti di ...

KIA Cee'd. Orientamento fari
Senza AFLS 1.Gonfiare a dovere gli pneumatici e togliere qualsiasi carico dal veicolo ad eccezione di quelli costituiti dal guidatore, dalla ruota di scorta e dagli attrezzi in dotazione. 2. I ...