Fiat Tipo: Alzacristalli elettrici
Gli alzacristalli funzionano con dispositivo di avviamento in posizione MAR e per circa 3 minuti dopo il passaggio del dispositivo di avviamento in posizione STOP (o chiave estratta).
Aprendo una delle porte anteriori tale funzionamento viene disabilitato.
Comandi porta anteriore lato guidatore Dal pannello porta lato guida fig. 40 è possibile l'azionamento di tutti i cristalli.

- 1: apertura/chiusura cristallo anteriore sinistro. Funzionamento "continuo automatico" in fase di apertura/chiusura del cristallo;
- 2: apertura/chiusura cristallo anteriore destro. Funzionamento "continuo automatico" in fase di apertura del cristallo;
- 3: abilitazione/esclusione dei comandi alzacristalli porte posteriori;
- 4: apertura/chiusura cristallo posteriore destro (ove presente);
- 5: apertura/chiusura cristallo posteriore sinistro (ove presente).
Comandi porta anteriore lato passeggero e porte posteriori Sulla mostrina del pannello porta anteriore lato passeggero sono presenti i pulsanti per il comando del relativo cristallo.
Sulle mostrine dei pannelli porte posteriori sono presenti i pulsanti per il comando dei relativi cristalli.
| ATTENZIONE L’uso improprio degli
alzacristalli può essere pericoloso. Prima e durante
l’azionamento, accertarsi sempre che i passeggeri non siano esposti
al rischio di lesioni provocate sia direttamente dai cristalli in
movimento, sia da oggetti personali trascinati o urtati dagli stessi.
Scendendo dalla vettura (dotata di chiave meccanica con telecomando), togliere sempre la chiave dal dispositivo di avviamento per evitare che gli alzacristalli, azionati inavvertitamente, costituiscano un pericolo per chi rimane a bordo. |
Leggi anche:
Toyota Prius. Regolazione velocità impostata
Aumenta la velocità
Riduce la velocità
Mantenere la leva in posizione fino a
ottenere l'impostazione della velocità
desiderata.
Spingendo leggermente la leva verso
l ...
KIA Cee'd. Lunotto termico
AVVERTENZA
Per evitare il danneggiamento dei
conduttori applicati sulla superficie
interna del lunotto, non usare
attrezzi taglienti o prodotti per la
pulizia dei vetri contenenti abrasivi
NOTA
...
Hyundai Ioniq Hybrid. Funzione di accesso agevolato (se in dotazione)
Il sistema sposterà automaticamente
il sedile del conducente come segue:
La leva cambio è in P.
Senza sistema chiave intelligente
- Muoverà il sedile lato conducente
all ...