Fiat Tipo: Alzacristalli elettrici
Gli alzacristalli funzionano con dispositivo di avviamento in posizione MAR e per circa 3 minuti dopo il passaggio del dispositivo di avviamento in posizione STOP (o chiave estratta).
Aprendo una delle porte anteriori tale funzionamento viene disabilitato.
Comandi porta anteriore lato guidatore Dal pannello porta lato guida fig. 40 è possibile l'azionamento di tutti i cristalli.

- 1: apertura/chiusura cristallo anteriore sinistro. Funzionamento "continuo automatico" in fase di apertura/chiusura del cristallo;
- 2: apertura/chiusura cristallo anteriore destro. Funzionamento "continuo automatico" in fase di apertura del cristallo;
- 3: abilitazione/esclusione dei comandi alzacristalli porte posteriori;
- 4: apertura/chiusura cristallo posteriore destro (ove presente);
- 5: apertura/chiusura cristallo posteriore sinistro (ove presente).
Comandi porta anteriore lato passeggero e porte posteriori Sulla mostrina del pannello porta anteriore lato passeggero sono presenti i pulsanti per il comando del relativo cristallo.
Sulle mostrine dei pannelli porte posteriori sono presenti i pulsanti per il comando dei relativi cristalli.
| ATTENZIONE L’uso improprio degli
alzacristalli può essere pericoloso. Prima e durante
l’azionamento, accertarsi sempre che i passeggeri non siano esposti
al rischio di lesioni provocate sia direttamente dai cristalli in
movimento, sia da oggetti personali trascinati o urtati dagli stessi.
Scendendo dalla vettura (dotata di chiave meccanica con telecomando), togliere sempre la chiave dal dispositivo di avviamento per evitare che gli alzacristalli, azionati inavvertitamente, costituiscano un pericolo per chi rimane a bordo. |
Leggi anche:
Škoda Rapid. Visibilità
Introduzione al tema
ATTENZIONE Non fissare alle alette parasole
oggetti che possono limitare la visuale o mettere in pericolo i
passeggeri in caso di frenata improvvisa o di collision ...
Škoda Rapid. Avviamento e spegnimento del motore
Introduzione al tema
In funzione dell'allestimento è possibile, inserire/disinserire l'accensione
con la
chiave nel blocchetto d'accensione o con il pulsante Starter e avviare/spegne ...
Hyundai Ioniq Hybrid. Tipo B
(1) Faro (Anabbagliante/Abbagliante)
(2) Indicatore di direzione
(3) Luce di posizione
Faro e luce di posizione
Se la lampadina della luce non
funziona, far controllare il veicolo da
un conc ...