KIA Cee'd: Cintura a tre punti - Sistema di sicurezza passiva delle cinture di
sicurezza - Cinture di sicurezza - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Cintura a tre punti

Cintura a tre punti

Regolazione altezza (5 porte e wagon) Per motivi di sicurezza e comodità, l'altezza dell'ancoraggio del tratto dorsale della cintura di sicurezza è regolabile su 4 posizioni.

L'altezza della cintura di sicurezza deve essere regolata in modo da non essere troppo vicina al collo. In caso contrario, non si sfrutterà appieno l'efficacia della sua protezione. Il tratto dorsale deve essere regolato in modo da passare sul torace e sopra la spalla, il più possibile vicino alla porta e non al collo.

Per registrare l'altezza dell'ancoraggio del tratto dorsale della cintura di sicurezza, abbassare o alzare il regolatore d'altezza in modo da trovare la giusta posizione.

Per alzare il regolatore d'altezza, spingerlo in alto (1). Per abbassare il regolatore d'altezza, spingerlo in basso (3) tenendo premuto il relativo pulsante (2).

Rilasciare il pulsante e bloccare in posizione l'ancoraggio. Provare a far scorrere il regolatore d'altezza per accertarsi che sia saldamente bloccato in posizione.

Cintura a tre punti

Guida per estensione cintura di sicurezza a tre punti (Solo per veicolo a 3 porte) La posizione della guida prolunga cintura di sicurezza a tre punti può essere regolata in modo da facilitare l'accesso alla cintura di sicurezza a tre punti.

ATTENZIONE

Cintura a tre punti

Per allacciare la cintura di sicurezza: Per allacciare la cintura di sicurezza, srotolarla ed inserire la linguetta metallica (1) nella fibbia (2). Quando la linguetta si aggancia nella fibbia, si sente un "click".

Dopo aver regolato manualmente la parte addominale in modo che sia ben aderente alle anche, la cintura di sicurezza si tende correttamente in modo automatico. Se ci si inclina lentamente in avanti, la cintura si estende permettendo così una certa libertà di movimento. Tuttavia, in caso d'impatto o di brusca frenata la cintura blocca in posizione l'occupante. La cintura blocca anche se ci si piega in avanti troppo velocemente.

AVVERTENZA Quando si usa la cintura di sicurezza posteriore centrale, si deve usare la fibbia con l'indicazione "CENTER".

NOTA Se non si è in grado di estrarre la cintura di sicurezza dall'arrotolatore, tirarla con fermezza e rilasciarla.

Quindi, estrarla con cura.

Cintura a tre punti

ATTENZIONE La sezione addominale della cintura va indossata il più in basso possibile e deve cingere comodamente le anche, non il ventre. Se la sezione addominale della cintura viene indossata a livello del ventre, il rischio di ferite in caso d'incidente aumenta. I due bracci non devono stare né entrambi sotto né entrambi sopra la cintura. Piuttosto, uno deve stare sopra e l'altro sotto, come mostrato in figura.

Non indossare mai la cintura di sicurezza in modo che passi sotto al braccio vicino alla porta.

Cintura a tre punti

Per sganciare la cintura di sicurezza: La cintura di sicurezza si slaccia premendo il pulsante (A) della fibbia. Una volta slacciata, deve riavvolgersi automaticamente sull'arrotolatore.

Se ciò non accade, verificare che la cintura non sia attorcigliata e riprovare.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Precauzioni per l'uso del catalizzatore (se in dotazione)
ATTENZIONE Il sistema di scarico e il catalizzatore sono molto caldi mentre il motore è in funzione o subito dopo il suo spegnimento. Per prevenire il rischio di LESIONI SERIE o MORTE: ...

Peugeot 308. Alzacristalli elettrici
Anteriore sinistro. Anteriore destro. Posteriore destro. Posteriore sinistro. Disattivazione dei comandi degli alzacristalli posteriori. Conservare il bloccaggio (sulla chiave ...

Toyota Prius. Vani ausiliari (se in dotazione)
Tipo A Premere il coperchio. La console superiore è utile per riporvi temporaneamente oggetti di piccole dimensioni. Tipo B Veicoli con caricabatterie wireless AVVISO Non ripo ...