KIA Cee'd: Spia cintura di sicurezza - Sistema di sicurezza passiva delle cinture di
sicurezza - Cinture di sicurezza - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Spia cintura di sicurezza

Spia cintura di sicurezza

Spia cintura di sicurezza conducente (1) Per richiamare l'attenzione del conducente, ogni qual volta il commutatore d'accensione viene portato in posizione ON, la spia luminosa cintura di sicurezza si accenderà per 6 secondi circa indipendentemente dal fatto che la cintura sia allacciata o meno.

Se la cintura di sicurezza del conducente è slacciata una volta che il commutatore d'accensione è stato messo in posizione ON, la spia luminosa cintura di sicurezza rimane accesa fino a quando la cintura non viene allacciata.

Se la cintura di sicurezza rimane slacciata e la velocità del veicolo supera i 9km/h, la spia luminosa, inizialmente accesa, inizierà a lampeggiare e non smetterà finché la velocità non scenderà al di sotto dei 6km/h. (se in dotazione) Se la cintura di sicurezza rimane slacciata e la velocità del veicolo supera i 20 km/h, la spia acustica cintura di sicurezza suonerà per circa 100 secondi mentre la corrispondente spia luminosa lampeggerà. (se in dotazione)

Spia cintura di sicurezza

Spia cintura di sicurezza passeggero anteriore (2) Per richiamare l'attenzione del passeggero anteriore, ogni qual volta il commutatore d'accensione viene portato in posizione ON, la spia luminosa cintura di sicurezza passeggero anteriore si accenderà per 6 secondi circa indipendentemente dal fatto che la cintura sia allacciata o meno.

Se la cintura di sicurezza del passeggero anteriore non è allacciata quando il commutatore d'accensione viene messo in posizione ON oppure viene slacciata dopo che il commutatore d'accensione è stato messo in posizione ON, la corrispondente spia luminosa cintura di sicurezza si accenderà e resterà accesa fino a quando la cintura non verrà allacciata.

Se la cintura di sicurezza rimane slacciata e la velocità del veicolo supera i 9km/h, la spia luminosa, inizialmente accesa, inizierà a lampeggiare e non smetterà finché la velocità non scenderà al di sotto dei 6km/h.

Se la cintura di sicurezza rimane slacciata e la velocità del veicolo supera i 20 km/h, la spia acustica cintura di sicurezza suonerà per circa 100 secondi mentre la corrispondente spia luminosa lampeggerà.

ATTENZIONE Sedersi in una posizione non corretta sul sedile lato passeggero, può causare un non corretto funzionamento del sistema di avviso della cintura di sicurezza. E' importante che il guidatore indichi al passeggero la corretta posizione da tenere.

NOTA

Spia cintura di sicurezza

Spia cintura di sicurezza passeggero posteriore (3, 4, 5) Se quando il commutatore d'accensione viene portato in posizione ON (con motore spento), la cintura di sicurezza posteriore a due/tre punti non è allacciata, la spia luminosa della corrispondente cintura di sicurezza si accenderà e rimarrà accesa fino a quando la cintura non verrà allacciata.

Successivamente la spia luminosa della corrispondente cintura di sicurezza rimarrà accesa per 35 secondi circa se si verifica uno qualsiasi dei seguenti eventi:

Se la cintura di sicurezza posteriore viene allacciata, la spia luminosa si spegnerà immediatamente.

Se la cintura di sicurezza posteriore viene slacciata quando la velocità di marcia è superiore a 20 km/h, la corrispondente spia luminosa lampeggerà e la spia acustica suonerà per 35 secondi.

Se però una o più cinture di sicurezza posteriori a due/tre punti vengono slacciate e riallacciate entro 9 secondi dal momento in cui sono state allacciate la prima volta, la corrispondente spia luminosa non si attiverà.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Filtro aria climatizzatore
Il filtro aria del climatizzatore, sistemato dietro al cassetto plancia, filtra la polvere ed altri pollini presenti nell'aria che entra nell'abitacolo attraverso il sistema di condizionamento ...

Fiat Tipo. Cambio automatico
LEVA CAMBIO La leva fig. 114 puГІ assumere le seguenti posizioni: P = Parcheggio R = Retromarcia N = Folle D = Drive (marcia in avanti automatica) AutoStick: + passaggio a marcia superiore in mod ...

Renault Megane. Nei posti posteriori
La culla si installa in senso trasversale rispetto al veicolo ed occupa almeno due posti Posizionate la testa del bambino dal lato opposto alla porta. Fate avanzare al massimo il sedile anterior ...