KIA Cee'd: Introduzione - Foratura di un pneumatico (Con Tire Mobility Kit) - Cosa fare in situazioni di emergenza - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Introduzione

Introduzione

Il kit di riparazione pneumatico consente di proseguire il viaggio anche in caso di foratura.

Il kit composto da compressore e mastice consente di riparare in maniera efficace e comoda la maggior parte delle forature causate da chiodi o oggetti simili e di gonfiare lo pneumatico.

Una volta verificato che lo pneumatico è stato correttamente riparato, si può continuare la marcia (fino ad una percorrenza di 200 km) senza supera la velocità di 80 km/h, in modo da raggiungere un gommista o un'autofficina.

È possibile che in alcuni casi, specie se si tratta di grossi fori o di danni al fianco, non si riesca a chiudere completamente il foro.

La perdita di pressione da parte dello pneumatico può comprometterne le prestazioni.

Per questa ragione, occorre evitare brusche sterzate o altre manovre simili, specialmente se il veicolo trasporta un carico pesante o traina un rimorchio.

Il kit di riparazione pneumatico non è stato progettato o concepito come un metodo di riparazione definitiva dello pneumatico e può essere usato per un solo pneumatico. Le istruzioni riportano, passo per passo, la procedura per riparare temporaneamente lo pneumatico in maniera semplice ed efficace.

Leggere la sezione "Note su come usare il Tire Mobility Kit in sicurezza".

ATTENZIONE Non usare il kit di riparazione pneumatico se lo pneumatico è stato usato anche se sgonfio e quindi è seriamente danneggiato.

Con il kit di riparazione pneumatico si possono riparare soltanto le forature localizzate nella zona del battistrada.

 

Note per l'uso in sicurezza del kit di riparazione pneumatico

Leggi anche:

Renault Megane. Veicolo con tergivetro anteriore intermittente
funzionamento unico Una pressione breve provoca una passata dei tergivetri. arresto funzionamento intermittente Tra una passata e l'altra, le spazzole si fermano per alcuni secondi. & ...

Citroën C-Elysée. Cofano motore
Apertura Tirare la leva di comando interna, situata sulla parte bassa del cruscotto. Spingere verso sinistra il comando esterno e sollevare il coperchio del cofano. Non a ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Sistema di ricarica wireless del telefono cellulare (se in dotazione)
Un telefono cellulare wireless è in carica all'interno della consolle anteriore. Il sistema è disponibile quando tutte le porte sono chiuse e il commutatore di accensione &egr ...