KIA Cee'd: Manutenzione in caso di traino di rimorchi
Il veicolo richiederà una manutenzione più frequente quando viene usato regolarmente per il traino. Elementi importanti a cui prestare particolare attenzione sono l'olio motore, il fluido del cambio automatico, il lubrificante dell'assale ed il fluido dell'impianto di raffreddamento. Un altro elemento importante è lo stato dei freni, che deve essere controllato frequentemente.
Ciascun elemento è esaminato in questo manuale, ed essi si possono facilmente trovare tramite l'Indice. Se si deve trainare, è consigliabile rivedere queste sezioni prima di iniziare il viaggio.
Non scordare anche di sottoporre a manutenzione il rimorchio ed il gancio di traino. Seguire la manutenzione programmata prevista per il rimorchio e controllarlo periodicamente. Preferibilmente, effettuare preventivamente il controllo all'inizio di ogni giorno di viaggio. È molto importante che tutti i dadi ed i bulloni del gancio siano ben serrati.
AVVERTENZA
- A causa del maggior carico esercitato durante il traino, nei giorni più caldi e in salita è possibile che si verifichi un surriscaldamento. Se il manometro della temperatura motore indica un surriscaldamento, spegnere il condizionatore d'aria e fermare il veicolo in un luogo sicuro per lasciar raffreddare il motore.
- Durante il traino, il fluido del cambio va controllato con maggiore frequenza.
- Se la vettura non è dotata di condizionatore dell'aria, per migliorare le prestazioni del motore durante il traino si deve installare un condensatore con ventola.
Leggi anche:
Hyundai Ioniq Hybrid. Se si verifica un incidente
ATTENZIONE
Per la vostra sicurezza, non
toccare cavi, connettori e
moduli dell'impianto dell'alta
tensione. I componenti dell'alta
tensione sono di colore
arancione.
All'interno o all' ...
Fiat Tipo. Pesi
(*) TIPO STATION WAGON (**) In presenza di equipaggiamenti speciali il
peso a vuoto aumenta e conseguentemente diminuisce la portata utile, nel
rispetto dei carichi massimi ammessi. (***) Carich ...
Hyundai Ioniq Hybrid. Distribuzione del mastice
11. Percorrere immediatamente
circa 7~10 km (o guidare per
circa 10 minuti), in modo che il
mastice si distribuisca
uniformemente all'interno dello
pneumatico.
Non superare la velocit&agra ...