KIA Cee'd: Sistema di assistenza parcheggio (se in dotazione) - Dotazioni della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Sistema di assistenza parcheggio (se in dotazione)

KIA Cee'd / KIA Cee'd - Manuale del proprietario / Dotazioni della vostra vettura / Sistema di assistenza parcheggio (se in dotazione)

Sistema di assistenza parcheggio (se in dotazione)

Il sistema di assistenza parcheggio aiuta il conducente nel manovrare il veicolo mediante segnali acustici o visualizzazione sul quadro strumenti della posizione dell'ostacolo rilevato qualora venga rilevata la presenza di un qualsiasi oggetto entro una distanza di 100 cm davanti e 120 cm dietro il veicolo.

Questo sistema è di semplice ausilio ed il conducente deve pertanto prestare comunque particolare attenzione.

Il raggio d'azione e gli oggetti rilevabili dai sensori sono limitati.

Quando si effettua la manovra di parcheggio, prestare la stessa attenzione di cui necessita una vettura che non dispone del sistema di sensori per il parcheggio.

ATTENZIONE Il sistema di assistenza parcheggio deve essere considerato solamente come una funzione ausiliaria. Il conducente deve guardare ugualmente sia davanti che dietro.

Il funzionamento del sistema di assistenza parcheggio può essere influenzato da più fattori e situazioni, pertanto il conducente rimane sempre il responsabile delle manovre effettuate.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Ganci di traino
È importante disporre di un gancio di traino adatto. Il vento trasversale, l'incrocio con autotreni, e i fondi sconnessi sono solo alcuni dei motivi per cui è necessario avere un ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Precauzioni inerenti lo scarico del motore (monossido di carbonio)
Insieme agli altri fumi di scarico potrebbe esserci anche monossido di carbonio. Se si avverte un qualsiasi odore di fumo di scarico all'interno del veicolo, guidare tenendo tutti i fines ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Sostituzione luce ripetitore laterale
Tipo A 1. Rimuovere il gruppo luce dal veicolo facendo leva sul trasparente ed estraendo il gruppo. 2. Scollegare il connettore elettrico della lampadina. 3. Separare le parti portalamp ...