Renault Megane: Foratura, ruota di scorta - Consigli pratici - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Foratura, ruota di scorta

In caso di foratura

A seconda del veicolo, disponete di un kit di gonfiaggio dei pneumatici o di una ruota di scorta (consultate le pagine seguenti).

Particolarità

La funzione "sistema di sorveglianza della pressione dei pneumatici" non permette di controllare la ruota di scorta (la ruota sostituita dalla ruota di scorta scompare dal display sul quadro della strumentazione).

Consultate il paragrafo "Sistema di controllo della pressione degli pneumatici " del capitolo 2.

In caso di stazionamento a lato della carreggiata, dovete avvisare gli altri utenti della strada della presenza del vostro veicolo posizionando un triangolo di presegnalazione o altri dispositivi prescritti dalle normative vigenti nel Paese in cui vi trovate.

 

Se la ruota di scorta è rimasta inutilizzata per diversi anni, fatela controllare da un gommista.

Veicolo dotato di ruota di scorta di dimensione inferiore alle altre quattro ruote:

  • Non montate mai più di una ruota di scorta sullo stesso veicolo.
  • Dato che la ruota forata è più larga di quella di scorta, l'altezza da terra del veicolo diminuisce.
  • Sostituite al più presto la ruota di scorta con una ruota delle stesse dimensioni di quella originale.
  • Durante l'utilizzo, che deve essere temporaneo, la velocità di marcia non deve superare la velocità indicata sull'etichetta situata sulla ruota.
  • Il montaggio di questa ruota può modificare il comportamento abituale del vostro veicolo. Evitate le accelerazioni o le decelerazioni brusche e riducete la velocità in curva.
  • Se dovete utilizzare delle catene da neve, montate la ruota di scorta sull'asse posteriore e verificate le pressioni di gonfiaggio.

 

Foratura, ruota di scorta

Ruota di scorta 3

Essa si trova nel vostro bagagliaio.

Nota: l'amplificatore 7 è una parte fragile. Staccatela e ricollegatela attentamente nel senso corretto.

Foratura, ruota di scorta

Veicoli non equipaggiati con amplificatore audio

Per prenderla:

Foratura, ruota di scorta

Veicoli equipaggiati con amplificatore audio

Per prenderla:

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Quadro strumenti
Strumentazione di bordo Contagiri (x 1.000 giri/min). Display. Tachimetro. Promemoria: delle informazioni sulla manutenzione, dell'autonomia di guida restante con liquido antinquiname ...

Renault Megane. Utilizzo della carta in "viva voce"
La modalità "viva voce" consente il bloccaggio/sbloccaggio senza agire sui pulsanti della carta RENAULT quando questa è presente nella zona di accesso 1. Nota: è possibile ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Freni servoassistiti
Il vostro veicolo ha freni servoassistiti che si regolano automaticamente durante il normale uso. Se il veicolo non è nel modo pronto per l'uso ( ) o il veicolo viene spento a veicolo in ...