KIA Cee'd: Sistema immobilizzatore - Chiavi - Dotazioni della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Sistema immobilizzatore

La vettura può essere dotata di un sistema immobilizzatore elettronico del motore che ne riduce il rischio di utilizzo non autorizzato.

Il sistema immobilizzatore è costituito da un piccolo transponder incorporato nella chiave di accensione e da alcuni dispositivi elettronici situati all'interno del veicolo.

Veicoli senza sistema chiave intelligente

Con la presenza del sistema immobilizzatore, ogni volta che la chiave viene inserita nel commutatore d'accensione per avviare il motore, il sistema verifica e stabilisce se la chiave è abilitata o meno.

Se la chiave viene ritenuta valida, il motore si avvia.

Se la chiave non viene ritenuta valida, il motore non si avvia.

Per disattivare il sistema immobilizzatore: Inserire la chiave nel commutatore d'accensione e girarla in posizione ON.

Per attivare il sistema immobilizzatore: Girare la chiave di accensione in posizione OFF.

Il sistema immobilizzatore si attiva automaticamente. Se non si dispone di una chiave d'accensione abilitata per il veicolo, il motore non si avvia.

Veicoli con sistema chiave intelligente

Quando il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) viene portato in posizione ON, il sistema immobilizzatore controlla e verifica se la chiave è valida.

Se la chiave viene ritenuta valida, il motore si avvia.

Se la chiave non viene ritenuta valida, il motore non si avvia.

Per disattivare il sistema immobilizzatore: Portare il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) in posizione ON.

Per attivare il sistema immobilizzatore: Portare il pulsante di avviamento/arresto motore (Engine Start/Stop) in posizione OFF. Il sistema immobilizzatore si attiva automaticamente. Se non si dispone di una chiave intelligente abilitata per il veicolo, il motore non si avvia.

ATTENZIONE Per non correre il rischio di furto della vostra vettura, non lasciare le chiavi di riserva nel veicolo. La password (codice segreto) dell'immobilizzatore viene fornita solamente al proprietario della vettura e deve pertanto essere custodita in un luogo sicuro. Non lasciare questo codice nel veicolo.

NOTA Quando si avvia il motore, non devono esserci altre chiavi del sistema immobilizzatore vicino alla chiave d'accensione. Diversamente il motore potrebbe non avviarsi o spegnersi subito dopo l'avviamento. Tenere le chiavi separate quando vengono consegnate con il nuovo veicolo.

AVVERTENZA Non mettere oggetti metallici vicino alla chiave o al commutatore d'accensione.

Il motore potrebbe non avviarsi a causa dell'interruzione del segnale trasmesso dal transponder dovuta agli oggetti metallici.

NOTA In caso di smarrimento delle chiavi o di necessità di disporre di un numero maggiore di chiavi, si consiglia di consultare un concessionario autorizzato Kia.

AVVERTENZA Il transponder presente nella chiave d'accensione costituisce una parte importante del sistema immobilizzatore.

Pur essendo progettato per garantire anni di funzionamento senza anomalie, trattarlo con cura ed evitare di esporlo all'umidità e all'elettricità statica. Si potrebbe compromettere il corretto funzionamento del sistema immobilizzatore.

AVVERTENZA Non sostituire, alterare o manipolare il sistema immobilizzatore in quanto ciò potrebbe comprometterne il corretto funzionamento. Si consiglia di far riparare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

I malfunzionamenti dovuti a manomissioni, tentate regolazioni o modifiche del sistema immobilizzatore non sono coperti dalla garanzia del produttore del veicolo.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Configurazione dell'impianto audio Bluetooth
Configurazione dell'impianto e procedure di funzionamento Per accedere al menu di ogni impostazione, seguire la procedura riportata di seguito. Premere l'interruttore ricevitore sganciato e sele ...

Toyota Prius. Funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante (se in dotazione)
L'allarme presenza veicoli nell'area retrostante funziona quando si seleziona la retromarcia. Tale sistema rileva l'avvicinamento di altri veicoli dall'angolo posteriore destro o sinistro del veicol ...

Citroën C-Elysée. Airbag
Progettati per contribuire a rafforzare la sicurezza degli occupanti del veicolo in caso di urti violenti. Gli airbag completano l'azione delle cinture di sicurezza dotate di limitatore di carico. ...