KIA Cee'd: Spia e indicatori airbag - Air bag - sistema supplementare di sicurezza
passiva (se in dotazione) - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Spia e indicatori airbag

Spia e indicatori airbag

Spia air bag

La funzione della spia air bag presente nel quadro strumenti è quella di segnalare la presenza di un potenziale problema relativo al sistema di sicurezza passiva supplementare (SRS) air bag.

Quando il commutatore di accensione viene girato su ON, la spia si accende per circa 6 secondi e poi si spegne.

Far controllare il sistema se:

Spia air bag

Indicatore air bag frontale passeggero attivato

L'indicatore airbag frontale passeggero ON si illumina per circa 4 secondi dopo l'inserimento del commutatore di accensione.

L'indicatore airbag frontale passeggero ON si illumina anche quando l'interruttore ON/OFF dell'airbag frontale passeggero viene portato su ON per poi spegnersi dopo circa 60 secondi.

Indicatore air bag frontale passeggero attivato

Indicatore air bag frontale passeggero non operativo

L'indicatore air bag frontale passeggero non operativo si illumina per circa 4 secondi dopo l'inserimento del commutatore di accensione.

L'indicatore air bag frontale passeggero non operativo si accende anche quando l'interruttore ON/OFF dell'air bag è OFF, mentre si spegne quando l'interruttore è ON.

AVVERTENZA Se l'interruttore ON/OFF dell'airbag frontale passeggero è malfunzionante, l'indicatore airbag frontale passeggero OFF non si accende (l'indicatore airbag frontale passeggero ON si accende e si spegne dopo circa 60 secondi) e, in caso di impatto frontale, l'airbag frontale passeggero interviene anche se l'interruttore ON/OFF dell'airbag frontale passeggero è in posizione OFF.

Se ciò accade, si consiglia di far ispezionare l'interruttore airbag frontale lato passeggero ON/OFF e il sistema airbag SRS da un concessionario autorizzato Kia.

Leggi anche:

Honda Civic. Segnale di arresto di emergenza
Modelli con motore 1,0 L e 1,5 L Si attiva in caso di frenata brusca a una velocità di 60 km/h o più per segnalare ai veicoli che seguono la frenata repentina, facendo lampeggiare ra ...

Honda Civic. Protezione dei bambini più piccoli
Dall'età di un anno, se il peso e l'altezza del bambino non rientrano nella gamma indicata per il seggiolino di sicurezza per bambini rivolto all'indietro, il bambino potrà viaggiar ...

Peugeot 308. Partenza assistita in salita/discesa
In caso di partenza in salita/discesa, il sistema blocca il veicolo per circa 2 secondi, lasciando il tempo di passare dal pedale del freno a quello dell'acceleratore. Г€ attivo solo quando : ...