KIA Cee'd: Strumenti - Quadro strumenti (Supervisione) - Dotazioni della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Strumenti

Strumenti

Contagiri

Il contagiri indica il numero di giri che il motore compie in un minuto (giri/min).

Servirsi del contagiri per effettuare correttamente i cambi di marcia e per evitare strattonamenti e/o fuorigiri del motore.

AVVERTENZA Non utilizzare mai il motore con l'indice del contagiri nella ZONA ROSSA. Questo può causare seri danni al motore.

Strumenti

Strumenti

Tachimetro

Il tachimetro indica la velocità del veicolo.

Il tachimetro è tarato in chilometri all'ora.

Strumenti

Indicatore livello carburante

L'indicatore del livello carburante indica approssimativamente la quantità di carburante presente nel serbatoio.

NOTA

ATTENZIONE - Indicatore livello carburante L'eventuale esaurimento del carburante può esporre a pericoli gli occupanti del veicolo.

Quando si accende la spia di riserva carburante o la lancetta dell'indicatore di livello carburante si avvicina al livello "O (Vuoto)", è necessario fare rifornimento il prima possibile.

AVVERTENZA Non viaggiare con poco carburante nel serbatoio. Un eventuale esaurimento del carburante può causare mancate accensioni, sovraccaricando così il catalizzatore.

Strumenti

Indicatore coppia motore (per motore T-GDI)

Indica la variazione istantanea della coppia.

Strumenti

Indicatore pressione di sovralimentaione turbo (per motore T-GDI)

Indica la variazione istantanea della pressione di sovralimentazione turbo.

Strumenti

Indicatore temperatura liquido refrigerante motore

Questo strumento indica la temperatura del liquido di raffreddamento del motore quando il commutatore di accensione è su ON.

Non proseguire la marcia se il motore è surriscaldato. Se il motore si surriscalda, fare riferimento a "Surriscaldamento del motore" nel capitolo 6.

AVVERTENZA Se l'indice dello strumento supera il campo normale in direzione "130C", significa che il motore si sta surriscaldando e si potrebbe danneggiare.

ATTENZIONE Non rimuovere il tappo del radiatore quando il motore è caldo.

Il refrigerante del motore è sotto pressione e potrebbe fuoriuscire violentemente causando gravi lesioni. Lasciare raffreddare il motore prima di aggiungere refrigerante nel serbatoio.

Leggi anche:

Fiat Tipo. Consumo di combustibile
I valori di consumo combustibile, riportati nella seguente tabella, sono determinati sulla base di prove omologative prescritte da specifiche Direttive Europee. Per la rilevazione del consumo ven ...

Renault Megane. Fissaggio mediante sistema isofix
Immagine d'installazione L'utilizzo di un sistema di sicurezza per bambini non appropriato a questo veicolo non proteggerà correttamente il bambino. Rischierebb ...

Škoda Rapid. Visibilità
Introduzione al tema ATTENZIONE Non fissare alle alette parasole oggetti che possono limitare la visuale o mettere in pericolo i passeggeri in caso di frenata improvvisa o di collision ...