Renault Megane: Airbag conducente e
passeggero
È installato in corrispondenza dei posti anteriori del conducente e del passeggero.
La stampigliatura "airbag" sul volante e sul cruscotto (zona dell'airbag A) e, a seconda della versione del veicolo, un'etichetta incollata nella parte inferiore del parabrezza indicano la presenza di questo equipaggiamento.
Ogni sistema airbag è composto da:
- un cuscino gonfiabile e relativo generatore di gas installati nel volante per il conducente e nel cruscotto per il passeggero;
- un modulo elettronico del dispositivo di controllo del sistema che comanda il dispositivo elettrico d'innesco del generatore di gas;
- dei sensori remoti;
- una spia di controllo unica
sul
quadro della strumentazione.

Il sistema airbag utilizza un principio pirotecnico, ciò significa che al suo azionamento produce calore, emette fumo (che non significa principio d'incendio) e genera un rumore di detonazione. L'azionamento dell'airbag, che deve essere immediato, può provocare lesioni cutanee o può avere altri inconvenienti.

Leggi anche:
KIA Cee'd. Fluido lavacristalli
Controllo livello fluido lavacristalli
Controllare il livello del fluido nel
serbatoio e rabboccarlo se necessario.
Se non si ha a disposizione del fluido
apposito è possibile utilizz ...
Škoda Rapid. Lampadine
Introduzione al tema
Nelle presenti istruzioni per l'uso è descritta esclusivamente la
sostituzione
della lampadina che si effettua da sé e che può essere realizzata senza
difficoltà.
...
Honda Civic. Effettuare una chiamata
È possibile effettuare chiamate inserendo il numero
di telefono, oppure utilizzando la rubrica importata,
lo storico chiamate, le voci per composizione rapida
o la ricomposizione del numero. ...