Renault Megane: Pretensionatori - Dispositivi complementari alla cintura anteriore - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Pretensionatori

I pretensionatori servono a far aderire la cintura al corpo dell'occupante del sedile, aumentando l'efficacia della cintura stessa.

Con contatto inserito, quando si verifica uno scontro frontale, in funzione della violenza della collisione, il sistema può azionare:

  • Dopo ogni incidente, fate controllare tutti i dispositivi di sicurezza.
  • Qualsiasi intervento sul sistema completo (pretensionatori, airbag, moduli elettronici, cablaggi) o il riutilizzo su un altro veicolo, anche se identico, è rigorosamente vietato.
  • Al fine di evitare azionamenti accidentali che possano causare dei danni, solo il personale qualificato della Rete del marchio è abilitato ad intervenire su pretensionatori e airbag.
  • Il controllo delle caratteristiche elettriche dell'attuatore deve essere effettuato esclusivamente da personale con una preparazione specifica, che utilizzi attrezzi adatti.
  • Al momento della rottamazione del veicolo, rivolgetevi alla Rete del marchio per l'eliminazione del generatore di gas dei pretensionatori e degli airbag.

Limitatore di sforzo

A partire da un certo grado di violenza dell'urto, questo meccanismo scatta per limitare ad un livello sopportabile l'azione della cintura sul corpo.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Cruise control (se in dotazione)
Uso del Cruise Control Indicatore CRUISE Indicatore SET Il sistema Cruise Control consente di guidare a velocità superiori a 30 km/h senza premere il pedale acceleratore. ATTE ...

Toyota Prius. Riepilogo delle funzioni del monitoraggio punti ciechi
Il monitoraggio punti ciechi è un sistema che ha 2 funzioni; Funzione monitoraggio punti ciechi Aiuta il conducente a decidere quando è il momento di cambiare corsia Funzione di ...

Peugeot 308. Verifica dei livelli
Verificare regolarmente tutti questi livelli nel rispetto del piano di manutenzione del Costruttore. Effettuare il rabbocco se necessario, salvo indicazione contraria. In caso di notevole riduzio ...