Renault Megane: Avviso di uscita dalla carreggiata
Questa funzione avvisa il conducente in caso di superamento involontario di una linea continua o tratteggiata.
Questa funzione utilizza una telecamera installata sul parabrezza dietro il retrovisore.
Questa funzione costituisce un'assistenza supplementare alla guida in caso di superamento involontario della linea continua o tratteggiata.Tuttavia questa funzione non può sostituirsi al conducente. In effetti, questa funzione può essere disturbata in alcune condizioni, tra cui:
- Scarsa visibilità (pioggia, neve, nebbia, parabrezza sporco, sole basso frontale, linee di mezzeria parzialmente cancellate...);
- strada con curve strette;
- presenza di un veicolo che segue in prossimità nella stessa corsia;
- segnaletica orizzontale usurata, scarsamente in contrasto e con i tratti molto distanziati gli uni dagli altri;
- strada stretta;
In tal caso, gli indicatori di visibilità delle strisce di corsia rimangono non colorati sul quadro della strumentazione, a indicare che la funzione non è pronta a far scattare un allarme (strisce non rilevate).
La funzione, non vi esime quindi in nessun caso dalla vigilanza di guida normale e dalle responsabilità in caso di incidente mentre effettuate una manovra.

Leggi anche:
Toyota Prius. Contenuto del display (veicoli con sistema RSA [assistenza alla
segnaletica
stradale] e/o limitatore di velocità)
Le unità di misura utilizzate sul display possono variare in base all'area di
commercializzazione.
Tachimetro
Visualizza la velocità del veicolo
Indicatore livello carburan ...
Lexus CT200H. Impostazione di un telefono
cellulare
La registrazione di un telefono cellulare nel sistema viva-voce
consente al
sistema di funzionare. Le funzioni seguenti possono essere utilizzate per i
telefoni cellulari registrati:
Funzioni e p ...
KIA Cee'd. 2. Selezionare il Modo Uscita
Selezionare il modo premendo il
pulsante sistema di assistenza
parcheggio intelligente con leva
cambio in P (Parcheggio) o N (Folle) e
pedale freno premuto.
Quando il sistema di assis ...