Renault Megane: Condizioni di messa in
stand-by - Funzione stop and start - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Condizioni di messa in stand-by

Il veicolo è avanzato dopo l'ultimo arresto.

Per cambio automatico:

La messa in stand-by del motore viene mantenuta quando è innestata la posizione P, o quando è innestata la posizione N con il freno di stazionamento inserito e il pedale del freno rilasciato.

Prima di scendere dal veicolo, è obbligatorio disinserire il contatto (consultate il paragrafo "Avviamento, spegnimento del motore").

Per cambio manuale:

In caso di spegnimento del motore, se il sistema è attivo, premendo con decisione sul pedale della frizione, il motore viene riavviato.

 

Non guidate quando il motore è in stand-by (sul quadro della strumentazione si accende la spia ).

Per tutti i veicoli

La spia si accende sul quadro della strumentazione quando il motore è in stand-by. Gli equipaggiamenti del veicolo restano in funzione per l'intero intervallo di spegnimento del motore.

A seconda del veicolo, quando il motore passa in stand-by, l'assistenza dello sterzo potrebbe non essere in funzione.

In questo caso tornerà a funzionare quando il motore non è più in stand-by oppure la velocità supera 1 km/h circa (discesa, pendenza, ecc.).

In caso di messa in standby del motore, il freno di stazionamento assistito (a seconda della versione del veicolo) non si inserisce automaticamente.

 

Motore in stand-by, il servosterzo è disattivato.

 

Motore in stand-by, il servofreno è disattivato.

Impedire la messa in stand-by del motore

Con il sistema attivato, in alcune situazioni come l'attraversamento di un incrocio è possibile mantenere il motore acceso per una ripresa rapida.

Cambio automatico:

Mantenete il veicolo fermo con una leggera pressione del pedale del freno.

Cambio manuale:

Tenete premuto il pedale della frizione.

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Scorrimento del tetto apribile
Spingendo transitoriamente indietro o avanti la leva di comando tetto apribile fino alla seconda posizione di arresto, il tetto apribile si apre o chiude completamente anche se l'interruttore vie ...

Peugeot 308. Eco-guida
L'eco-guida รจ un insieme di atteggiamenti quotidiani che permettono all'automobilista di ottimizzare il consumo di carburante e l'emissione di CO2. Ottimizzare l'utilizzo del cambio Con cambio ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Servizio di traino
Se è necessario ricorrere ad un traino di emergenza, noi consigliamo di farlo eseguire da un concessionario autorizzato HYUNDAI o da un servizio di soccorso stradale. È neces ...