Renault Megane: Condizioni di spegnimento del motore - Veicolo con RENAULT carta - Avviamento, spegnimento del motore - La guida - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Condizioni di spegnimento del motore

Il veicolo deve essere fermo, la leva posizionata su N o P per i veicoli con cambio automatico.

Con la carta RENAULT nel veicolo, premete il pulsante 2: il motore si spegne. Il piantone dello sterzo si blocca all'apertura della porta conducente o al bloccaggio del veicolo.

Se la carta RENAULT non è più nell'abitacolo, quando richiedete lo spegnimento del motore, sul quadro della strumentazione compare il messaggio "Carta assente premere a lungo": premete per più di due secondi il pulsante 2. Se la carta non è più nell'abitacolo, verificate di poterla recuperare prima di premere il pulsante; senza carta RENAULT non potrete più ripartire.

Dopo aver spento il motore, gli accessori accesi (autoradio...) continuano a funzionare per 10 minuti circa.

Quando si apre la porta conducente, gli accessori si spengono.

Non disinserite mai il contatto prima dell'arresto effettivo del veicolo, lo spegnimento del motore comporta l'eliminazione delle varie assistenze: A motore spento, il servofreni, il servosterzo e i dispositivi di sicurezza passiva quali airbag e pretensionatori non sono più in funzione.

 

Quando lasciate il vostro veicolo in particolare con la carta RENAULT in tasca, assicuratevi che il motore 2 sia effettivamente spento.

 

Responsabilità del conducente all'arresto o allo spegnimento del veicolo

Non lasciate mai il vostro veicolo incustodito, lasciando all'interno la chiave e un bambino o un animale, anche per un breve lasso di tempo.

Infatti, questi potrebbero mettere a rischio la propria incolumità o quella di altre persone avviando il motore, azionando dispositivi come gli alzavetri o addirittura bloccare le porte.

Inoltre con tempo caldo e/o soleggiato la temperatura interna dell'abitacolo aumenta molto rapidamente.

RISCHIO DI MORTE O DI GRAVI LESIONI.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Se si ritiene che ci sia qualcosa di anomalo
Se si rileva uno dei seguenti sintomi, è probabile che occorra regolare o riparare il veicolo. Rivolgersi al più presto a un concessionario o un'officina autorizzata Lexus, o a un ...

Škoda Rapid. Poggiatesta
Introduzione al tema Avvertenza Nei sedili sportivi, i poggiatesta sono integrati negli schienali e non possono essere nè regolati in altezza nè estratti. Regolazione dell'altezza Fig. 7 ...

KIA Cee'd. Air bag frontali del conducente e del passeggero
La Vostra vettura è dotata del sistema di sicurezza passiva supplementare (airbag) e di cinture di sicurezza a tre punti sia sul sedile del conducente che su quello del passeggero. L ...