Renault Megane: Dispositivi di protezione laterale - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Dispositivi di protezione laterale

Airbag laterali

Si tratta di un cuscino gonfiabile che può equipaggiare i posti anteriori e che si gonfia sul lato del sedile (lato portiera) al fine di proteggere gli occupanti in caso di urto laterale violento.

Airbag a tendina

Si tratta di un cuscino gonfiabile inserito nella parte superiore veicolo che si dispiega lungo i vetri delle porte laterali anteriori e posteriori per proteggere gli occupanti in caso di urto laterale violento.

A seconda del veicolo, una stampigliatura sul parabrezza vi ricorda la presenza dei dispositivi di sicurezza complementari (airbag, pretensionatori, ecc.) nell'abitacolo.

 

Avvertenze riguardanti l'airbag laterale
  • Installazione delle foderine: i sedili equipaggiati con airbag richiedono foderine specificamente realizzate per il vostro veicolo. Consultate la Rete del marchio per sapere se quel tipo di foderine è disponibile. L'uso di ogni altra foderina (o di foderine specifiche per un altro veicolo) potrà impedire il corretto funzionamento di questi airbag e mettere a repentaglio la vostra sicurezza.
  • Nella parte anteriore non mettere alcun accessorio o oggetto né un animale tra lo schienale, la portiera ed i rivestimenti interni. Non coprire lo schienale del sedile con oggetti come vestiti o accessori. Ciò potrebbe impedire il corretto funzionamento dell'airbag o provocare lesioni al momento del dispiegamento.
  • Qualsiasi smontaggio o modifica del sedile e dei rivestimenti interni è proibito, tranne da parte del personale qualificato della Rete del marchio.
Leggi anche:

KIA Cee'd. Stadio di attivazione allarme antifurto
Se si verifica una qualsiasi delle condizioni seguenti a sistema armato, si attiverà l'allarme. Una porta anteriore o posteriore viene aperta senza usare il trasmettitore o la chiave ...

KIA Cee'd. Principio di funzionamento dell'autoradio
I segnali radio AM e FM vengono diffusi mediante i ponti radio situati nei pressi delle città. Questi segnali vengono intercettati dall'antenna del veicolo. La radio riceve quindi quest ...

Citroën C-Elysée. Cambio pilotato
Cambio pilotato a cinque marce che offre, a scelta, il comfort dell'automatismo o il piacere dell'inserimento manuale delle marce. Sono proposte due modalità di guida: la modalità automatiz ...