Renault Megane: Dispositivi di ritegno complementari - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Dispositivi di ritegno complementari

Tutte le avvertenze che seguono sono volte a non ostacolare il gonfiaggio dell'airbag e ad evitare il verificarsi di gravi lesioni dirette dovute alla proiezione di oggetti al momento della sua apertura.

L'airbag è concepito per completare l'azione della cintura di sicurezza. L'airbag e la cintura di sicurezza, insieme, costituiscono elementi indissociabili dello stesso sistema di protezione. È quindi assolutamente indispensabile allacciare sempre le cinture di sicurezza. Non allacciarle espone gli occupanti a lesioni aggravate in caso di incidente e può aumentare i rischi di lesioni cutanee prodotte dal dispiegamento dell'airbag.

Lo scatto dei pretensionatori e degli airbag in caso di cappottamento o urto violento posteriore non è sistematico. Gli urti sotto il veicolo, quali urti contro i marciapiedi, buche nel manto stradale, pietre... possono provocare l'azionamento di questi sistemi.

  • Qualsiasi intervento, o modifica del sistema completo airbag (airbag, pretensionatori, modulo elettronico, cablaggio...) è severamente vietato (tranne da parte del personale qualificato della Rete del marchio).
  • Per preservare il corretto funzionamento e per evitare un azionamento accidentale, soltanto il personale qualificato della Rete del marchio è abilitato ad intervenire sul sistema airbag.
  • Per motivi di sicurezza, fate controllare il sistema airbag dopo che il veicolo ha subito un incidente, un furto o un tentativo di furto.
  • Quando prestate o rivendete il veicolo, informate il nuovo acquirente di queste condizioni d'impiego consegnandogli il presente libretto d'istruzioni e di manutenzione.
  • Al momento della rottamazione del veicolo, rivolgetevi ad un Rappresentante del marchio per l'eliminazione del generatore (dei generatori) di gas.
Leggi anche:

Peugeot 308. Stop & Start
Il sistema Stop & Start pone il motore temporaneamente in stand-by (modalità STO P) durante le fasi di sosta nel traffico (semafori rossi, code, altro...). Il motore si riavvia automaticament ...

Peugeot 308. Fanali posteriori (berlina)
Fanalini di posizione (diodi elettroluminescenti-LED). Fanalini di retromarcia (W16W). Indicatori di direzione (PY21W ambra). Fanalini di stop (diodi elettroluminescenti-LED). Fendinebb ...

KIA Cee'd. Fusibile principale
Gli accessori elettrici non funzionano anche se i fusibili del pannello interno e del vano motore non sono bruciati, oppure la maggior parte di questi non funziona contemporaneamente: potrebb ...