Renault Megane: Informazioni generali - Carta renault - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Informazioni generali

Carta renault

  1. Sbloccaggio di tutte le parti apribili.
  2. Bloccaggio di tutte le parti apribili.
  3. Bloccaggio/sbloccaggio del bagagliaio.
  4. Accensione a distanza dell'illuminazione.

La carta RENAULT consente:

Autonomia

Assicuratevi di avere una pila in buono stato, del tipo richiesto e inserita correttamente.

La sua durata è di circa due anni: sostituitela quando appare il messaggio "Pila carta debole" sul quadro della strumentazione (consultate il paragrafo "Carta RENAULT: pila" del capitolo 5)

Campo di azione della carta RENAULT

Varia in funzione dell'ambiente circostante: prestate attenzione quindi a non premere involontariamente i pulsanti della carta RENAULT provocando il bloccaggio o lo sbloccaggio intempestivi delle porte del veicolo.

Con la pila scarica, potete sempre bloccare/sbloccare le porte ed avviare il veicolo. Consultate i paragrafi "Bloccaggio, sbloccaggio delle porte" del capitolo 1 e "Avviamento, spegnimento del motore" del capitolo 2.

Carta renault

Funzione "illuminazione a distanza"

Premendo il pulsante 4, le luci anabbaglianti e l'illuminazione interna si accendono per circa 20 secondi. Questo consente, ad esempio, di ritrovare da lontano il veicolo fermo in un parcheggio.

Nota: premendo nuovamente il pulsante 4, l'illuminazione si spegne.

Consigli

Non avvicinate la carta ad una fonte di calore, di freddo o di umidità.

Non riponete la carta RENAULT in un luogo in cui possa essere piegata o rovinarsi involontariamente: ad esempio, quando ci si siede sulla carta messa nella tasca posteriore dei pantaloni.

 

Sostituzione, necessità di una carta RENAULT supplementare

In caso di perdita, o se desiderate un'altra carta RENAULT, rivolgetevi esclusivamente alla Rete del marchio.

In caso di sostituzione di una carta RENAULT, sarà necessario portare il veicolo e tutte le sue carte RENAULT presso la Rete del marchio per reinizializzare l'insieme.

Ad ogni veicolo possono essere attribuite fino a quattro carte RENAULT.

 

Responsabilità del conducente all'arresto o allo spegnimento del veicolo

Non lasciate mai il vostro veicolo incustodito, lasciando all'interno la chiave e un bambino o un animale, anche per un breve lasso di tempo.

Infatti, questi potrebbero mettere a rischio la propria incolumità o quella di altre persone avviando il motore, azionando dispositivi come gli alzavetri o addirittura bloccare le porte.

Inoltre con tempo caldo e/o soleggiato la temperatura interna dell'abitacolo aumenta molto rapidamente.

RISCHIO DI MORTE O DI GRAVI LESIONI.

Leggi anche:

Toyota Prius. Interruttore luci fendinebbia
Le luci fendinebbia assicurano un'eccellente visibilità in condizioni di guida difficili, ad esempio in presenza di pioggia e nebbia. Istruzioni per l'uso Spegne i fari fendinebbia an ...

Citroën C-Elysée. Catene da neve
In inverno le catene da neve migliorano la trazione e il comportamento del veicolo in frenata. Le catene da neve devono essere montate solo sulle ruote anteriori. Non devono essere mon ...

KIA Cee'd. Ricarica della batteria
La batteria del veicolo è del tipo a base di calcio e senza manutenzione. Se la batteria si scarica rapidamente (per esempio perché si sono lasciati accessi i fari o le luci int ...