Renault Megane: Multi-Sense - Il vostro comfort - Renault Megane - Manuale del proprietarioRenault Megane: Multi-Sense

A seconda della modalità selezionata e del veicolo, il sistema Multi-Sense agisce sulla guida, sull'illuminazione dell'ambiente, sul comfort e sull'intensità del rumore del motore:

Le modalità di guida agiscono su:

Agiscono anche su:

Dopo ogni avviamento, il veicolo riprende la modalità che era in corso durante l'ultimo arresto.

Multi-Sense

Modalità Sport

Questa modalità consente una maggiore reattività del motore e del cambio.

Lo sterzo è più saldo.

Nota: a seconda del veicolo, questa modalità può inibire il Stop and Start (consultare il paragrafo "Stop and Start Funzione" nel capitolo 2).

Modalità Eco

La modalità Eco punta al risparmio energetico e al rispetto dell'ambiente.

Lo sterzo è morbido, la gestione del motore e del cambio consente di ridurre il consumo di carburante. La climatizzazione è gestita al minimo necessario.

Consultate il paragrafo "Consigli di guida, Guida ecologica" del capitolo 2.

Nota: nei veicoli privi della modalità ECO, la modalità Comfort rappresenta la modalità ottimale in termini di risparmio di energia e rispetto dell'ambiente.

Modalità Neutral

Di default, la modalità Neutral seleziona le impostazioni di fabbrica del veicolo.

In tutte le modalità, è possibile modificare il colore dell'illuminazione dell'ambiente, nonché il formato delle informazioni visualizzate sul quadro della strumentazione e sul display multifunzione. È anche possibile ripristinare le impostazioni predefinite.

Consultare il libretto di istruzioni relativo all'equipaggiamento multimediale.

Modalità Comfort

Questa modalità rende le sterzate più fluide. L'ambiente interno è ovattato. A seconda del veicolo, è attivata la funzione massaggio del sedile.

Modalità Perso

Questa modalità consente di configurare manualmente la guida, il livello di comfort, l'illuminazione dell'ambiente e l'intensità del rumore del motore.

Spegnimento del motore in modalità Sport o Perso con impostazione del motore in modalità Sport.

Quando si riavvia il veicolo, un messaggio chiede se si desidera mantenere l'impostazione del motore nella modalità Sport.

Multi-Sense

Accesso al menu

A seconda del veicolo, è possibile accedere a Multi-Sense:

Multi-Sense

A seconda del veicolo, una volta visualizzato il menu "Multi-Sense" sullo schermo multifunzione 1, premendo il contattore 2 è possibile alternare tra le due modalità preferenziali che avete selezionato. Consultate le istruzioni dell'equipaggiamento.

Leggi anche:

Toyota Prius. Aree di rilevamento della funzione di allarme presenza veicoli nell'area retrostante
Le aree in cui si possono rilevare veicoli sono indicate di seguito. Per dare al conducente dei tempi di reazione più costanti, il cicalino potrebbe segnalare con anticipo i veicoli pi& ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Tipo A
1. Sollevare il braccio tergicristallo e ruotare il gruppo spazzola tergicristallo in modo da esporre il fermaglio in plastica. 2. Premere il fermaglio e far scorrere il gruppo spazzola v ...

Honda Civic. Funzionamento del comando vocale
Il veicolo è dotato di un sistema di comando vocale che consente di gestire le funzioni senza mani. Il sistema di comando vocale utilizza il pulsante microfono e il pulsante di riagganc ...