Toyota Prius: Traino di un rimorchio - Prima di mettersi alla guida - Guida - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Traino di un rimorchio

Per Russia, Bosnia ed Erzegovina, Nuova Caledonia, Tahiti, Saint Martin, Guadalupa, Martinica, Israele

Toyota sconsiglia il traino di qualsiasi rimorchio con questo veicolo.

Toyota sconsiglia inoltre di montare un gancio di traino o utilizzare un dispositivo montato su gancio di traino per il trasporto di sedie a rotelle, scooter, biciclette, ecc. Il veicolo non è progettato per il traino di rimorchi o per l'uso di dispositivi di trasporto montati su gancio di traino.

Traino di un rimorchio

Tranne per Russia, Bosnia ed Erzegovina, Nuova Caledonia, Tahiti, Saint Martin, Guadalupa, Martinica, Israele

Il veicolo è stato concepito principalmente per il trasporto passeggeri.

Il traino di un rimorchio ha effetti negativi sul comportamento su strada, le prestazioni, la frenata, la durata ed il consumo di carburante.

La sicurezza e la soddisfazione de conducente dipendono dall'uso appropriato degli equipaggiamenti corretti e da abitudini di guida prudente.

Per la sicurezza di tutti non sovraccaricare mai il rimorchio o il veicolo.

Per trainare un rimorchio in piena sicurezza, prestare estrema attenzione e guidare il veicolo conformemente alle caratteristiche del rimorchio e alle condizioni d'uso.

La garanzia Toyota non ha validità per danni o anomalie causate dal traino di un rimorchio per motivi commerciali.

Per maggiori informazioni sulle leggi in vigore in certi Paesi per il traino di rimorchi, rivolgersi al concessionario o a un'officina autorizzata Toyota locale, o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

Limiti di peso

Controllare la capacità di traino consentita, la massa complessiva del veicolo (GVM), il carico massimo ammesso per asse (MPAC) e il carico ammesso sulla barra di traino, prima di procedere con il traino.

Gancio/staffa di traino

Toyota raccomanda l'uso del gancio/staffa di traino Toyota per questo veicolo.

È comunque consentito l'uso di altri prodotti idonei, di qualità comparabile.

Collegamento delle luci del rimorchio

Per l'installazione delle luci del rimorchio contattare un concessionario o un'officina autorizzata o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato, poiché un'installazione errata può provocare danni alle luci del veicolo. Durante l'installazione delle luci del rimorchio rispettare sempre le normative statali in vigore.

Leggi anche:

Renault Megane. Assistenza alla frenata d'emergenza
Si tratta di un sistema complementare all'ABS che permette di ridurre gli spazi di frenata del veicolo. Principio di funzionamento Il sistema permette di rilevare una situazione di frenata d'emer ...

Škoda Rapid. Luci abitacolo
Introduzione al tema Le luci abitacolo funzionano anche con l'accensione disinserita. Con accensione disinserita (o dopo l'apertura di una porta) ha luogo lo spegnimento automatico delle luci dop ...

Citroën C-Elysée. Regolatore di velocità
Sistema che mantiene automaticamente la velocità del veicolo al valore programmato dal guidatore, senza dover agire sul pedale dell'acceleratore. L'attivazione del regolatore è manuale e richie ...