Toyota Prius: Traino di un rimorchio - Prima di mettersi alla guida - Guida - Toyota Prius - Manuale del proprietarioToyota Prius: Traino di un rimorchio

Per Russia, Bosnia ed Erzegovina, Nuova Caledonia, Tahiti, Saint Martin, Guadalupa, Martinica, Israele

Toyota sconsiglia il traino di qualsiasi rimorchio con questo veicolo.

Toyota sconsiglia inoltre di montare un gancio di traino o utilizzare un dispositivo montato su gancio di traino per il trasporto di sedie a rotelle, scooter, biciclette, ecc. Il veicolo non è progettato per il traino di rimorchi o per l'uso di dispositivi di trasporto montati su gancio di traino.

Traino di un rimorchio

Tranne per Russia, Bosnia ed Erzegovina, Nuova Caledonia, Tahiti, Saint Martin, Guadalupa, Martinica, Israele

Il veicolo è stato concepito principalmente per il trasporto passeggeri.

Il traino di un rimorchio ha effetti negativi sul comportamento su strada, le prestazioni, la frenata, la durata ed il consumo di carburante.

La sicurezza e la soddisfazione de conducente dipendono dall'uso appropriato degli equipaggiamenti corretti e da abitudini di guida prudente.

Per la sicurezza di tutti non sovraccaricare mai il rimorchio o il veicolo.

Per trainare un rimorchio in piena sicurezza, prestare estrema attenzione e guidare il veicolo conformemente alle caratteristiche del rimorchio e alle condizioni d'uso.

La garanzia Toyota non ha validità per danni o anomalie causate dal traino di un rimorchio per motivi commerciali.

Per maggiori informazioni sulle leggi in vigore in certi Paesi per il traino di rimorchi, rivolgersi al concessionario o a un'officina autorizzata Toyota locale, o a un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.

Limiti di peso

Controllare la capacità di traino consentita, la massa complessiva del veicolo (GVM), il carico massimo ammesso per asse (MPAC) e il carico ammesso sulla barra di traino, prima di procedere con il traino.

Gancio/staffa di traino

Toyota raccomanda l'uso del gancio/staffa di traino Toyota per questo veicolo.

È comunque consentito l'uso di altri prodotti idonei, di qualità comparabile.

Collegamento delle luci del rimorchio

Per l'installazione delle luci del rimorchio contattare un concessionario o un'officina autorizzata o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato, poiché un'installazione errata può provocare danni alle luci del veicolo. Durante l'installazione delle luci del rimorchio rispettare sempre le normative statali in vigore.

Leggi anche:

Honda Civic. Funzionamento automatico (controllo luci automatico)
Il controllo luci automatico può essere utilizzato quando il commutatore di accensione si trova su ACCENSIONE (II)*1. Modelli con retronebbia Quando l'interruttore luci è su AUTO, i ...

Lexus CT200H. MirrorLink
La funzione MirrorLink permette di gestire i contenuti di uno smartphone tramite l'impianto display audio Lexus. Per utilizzare questa funzione, è necessario che all'impianto sia connesso ...

KIA Cee'd. Luce fendinebbia anteriore, Luce diurna (se in dotazione)
1.Abbassare il pararuota ruotando le viti. 2.Infilare la mano dal retro del paraurti anteriore. 3.Scollegare il connettore di alimentazione dal portalampada. 4.Rimuovere il portalampa ...