Fiat Tipo: Kit Fix&Go automatic - In emergenza - Fiat Tipo - Manuale del proprietarioFiat Tipo: Kit Fix&Go automatic

DESCRIZIONE

Il kit riparazione rapida pneumatici Fix&Go fig. 179 è ubicato nel bagagliaio all'interno di un apposito contenitore ed è composto da:

DESCRIZIONE

PROCEDURA DI RIPARAZIONE

Procedere come segue:

PROCEDURA DI RIPARAZIONE

PROCEDURA DI RIPARAZIONE

PROCEDURA DI RIPARAZIONE

PROCEDURA DI RIPARAZIONE

Se entro 15 min. dall’accensione del compressore il manometro 7 fig. 181 segnala una pressione inferiore a 1.8 bar / 26 psi, spegnere il compressore, scollegare il tubo del sigillante 4 dalla valvola dello pneumatico, rimuovere la cartuccia 1 dal compressore fig. 183.

Spostare la vettura di circa 10 m per permettere la distribuzione del sigillante; fermare la vettura in sicurezza, azionare il freno a mano e ripristinare la pressione usando il tubo nero di gonfiaggio 9 fig. 184 fino al raggiungimento della pressione prescritta. Se anche in questo caso, entro 15 min. dall’accensione la pressione è inferiore a 1.8 bar / 26 psi, non riprendere la marcia e rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

PROCEDURA DI RIPARAZIONE

Dopo aver guidato per circa 8 km / 5 miglia, posizionare la vettura in una zona sicura ed agevole, inserendo il freno a mano. Prelevare il compressore e ripristinare la pressione usando il tubo nero di gonfiaggio 9 fig. 184.

Se la pressione indicata è superiore a 1.8 bar / 26 psi, ripristinare la pressione e riprendere la marcia guidando con prudenza e raggiungere nel più breve tempo la Rete Assistenziale Fiat. Se invece viene rilevata una pressione inferiore a 1.8 bar / 26 psi, non riprendere la marcia e rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.

PROCEDURA PER RIPRISTINO PRESSIONE

Procedere come segue:

Per regolare l’eventuale sovrappressione dello pneumatico, premere il pulsante rilascio aria 10 fig. 181.

SOSTITUZIONE CARTUCCIA

Procedere come segue:

ATTENZIONE Le informazioni previste dalla normativa vigente sono riportate sull’etichetta della cartuccia del kit Fix&Go.

Leggere attentamente l’etichetta della cartuccia prima dell’utilizzo, evitare l’uso improprio. Il kit dovrà essere utilizzato da adulti e non può essere lasciato in uso ai minori.

ATTENZIONE: Non superare gli 80 km/h. Non accelerare e frenare in modo brusco. Il kit effettua una riparazione temporanea e pertanto lo pneumatico deve essere esaminato e riparato da uno specialista nel più breve tempo possibile.

Prima di utilizzare il kit assicurarsi che lo pneumatico non sia troppo danneggiato e che il cerchio sia in buone condizioni altrimenti non utilizzare e chiamare il soccorso stradale. Non togliere i corpi estranei dallo pneumatico. Non lasciare acceso il compressore oltre 20 minuti continuativi: pericolo di surriscaldamento

 

AVVERTENZA Il liquido sigillante è efficace alle temperature comprese tra da -40°C a +55 °C. Il liquido sigillante è soggetto a scadenza. Si possono riparare pneumatici che hanno subito lesioni sul battistrada fino ad un diametro massimo di 6 mm.

Mostrare la cartuccia e l’etichetta al personale che dovrà maneggiare lo pneumatico trattato con il kit di riparazione pneumatici.

Leggi anche:

KIA Cee'd. Modo manutenzione
Questo modo calcola il piano di manutenzione programmata in base ai chilometri o ai giorni. Se si desidera visualizzare il modo manutenzione mentre sono visualizzati altri modi, premere il ...

Renault Megane. Veicoli non dotati di un sistema multimediale
Accesso al menu di regolazione del display 2 A veicolo fermo, fate una pressione lunga sul contattore 3 OK per accedere al menu di regolazione. Selezione delle regolazioni Spostatevi utilizzando ...

Renault Megane. Regolazioni
Veicoli dotati di un sistema di navigazione Dallo schermo multifunzione 1, selezionate "Veicolo", "Assistente di guida", "Impostazione avviso uscita di corsia". Volume: regolate il volume dell ...