Fiat Tipo: Luci interne - Conoscenza della vettura - Fiat Tipo - Manuale del proprietarioFiat Tipo: Luci interne

PLAFONIERA ANTERIORE

L'interruttore 1 fig. 34 accende/spegne le lampade della plafoniera.

Posizioni interruttore 1:

PLAFONIERA ANTERIORE

L'accensione/spegnimento delle luci è progressivo.

L'interruttore 3 accende/spegne la lampada 2.

L'interruttore 4 accende/spegne la lampada 5.

Con l’accensione manuale delle lampade, la plafoniera si spegne automaticamente dopo 15 minuti, per salvaguardare la durata della batteria, solo con dispositivo di avviamento in posizione STOP.

AVVERTENZA Prima di scendere dalla vettura, assicurarsi che le lampade della plafoniera siano spente; in questo modo si eviterà di scaricare la batteria una volta richiuse le porte. In ogni caso, se una lampada venisse dimenticata accesa, la plafoniera si spegne automaticamente dopo circa 15 minuti dall'arresto del motore.

Temporizzazione luci plafoniera Su alcune versioni, per rendere più agevole l'ingresso/uscita dalla vettura, in particolare di notte o in luoghi poco illuminati, sono a disposizione due logiche di temporizzazione.

Temporizzazione in ingresso vettura Le luci plafoniera si accendono secondo le seguenti modalità:

La temporizzazione si interrompe portando il dispositivo di avviamento in posizione MAR.

Temporizzazione in uscita vettura Le luci plafoniera si accendono estraendo la chiave entro 2 minuti dallo spegnimento del motore, all'apertura e alla chiusura di una porta con chiave estratta.

La temporizzazione termina automaticamente al blocco delle porte.

Con dispositivo di avviamento in posizione STOP, per salvaguardare la durata della batteria, la plafoniera si spegne automaticamente dopo 15 minuti.

Leggi anche:

Honda Civic. Fendinebbia e retronebbia
■ Fendinebbia anteriori Può essere utilizzato quando le luci di posizione o i fari sono accesi. ■ Retronebbia Può essere utilizzato quando i fari o i fendinebbia anterio ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Spia luminosa cintura di sicurezza
Spia cintura di sicurezza Spia cintura di sicurezza del conducente Come funzione di avviso per il conducente, la spia luminosa cintura di sicurezza s'illuminerà e il cicalino suoner&a ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Distribuzione del mastice
11. Percorrere immediatamente circa 7~10 km (o guidare per circa 10 minuti), in modo che il mastice si distribuisca uniformemente all'interno dello pneumatico. Non superare la velocit&agra ...