Fiat Tipo: Luci interne - Conoscenza della vettura - Fiat Tipo - Manuale del proprietarioFiat Tipo: Luci interne

PLAFONIERA ANTERIORE

L'interruttore 1 fig. 34 accende/spegne le lampade della plafoniera.

Posizioni interruttore 1:

PLAFONIERA ANTERIORE

L'accensione/spegnimento delle luci è progressivo.

L'interruttore 3 accende/spegne la lampada 2.

L'interruttore 4 accende/spegne la lampada 5.

Con l’accensione manuale delle lampade, la plafoniera si spegne automaticamente dopo 15 minuti, per salvaguardare la durata della batteria, solo con dispositivo di avviamento in posizione STOP.

AVVERTENZA Prima di scendere dalla vettura, assicurarsi che le lampade della plafoniera siano spente; in questo modo si eviterà di scaricare la batteria una volta richiuse le porte. In ogni caso, se una lampada venisse dimenticata accesa, la plafoniera si spegne automaticamente dopo circa 15 minuti dall'arresto del motore.

Temporizzazione luci plafoniera Su alcune versioni, per rendere più agevole l'ingresso/uscita dalla vettura, in particolare di notte o in luoghi poco illuminati, sono a disposizione due logiche di temporizzazione.

Temporizzazione in ingresso vettura Le luci plafoniera si accendono secondo le seguenti modalità:

La temporizzazione si interrompe portando il dispositivo di avviamento in posizione MAR.

Temporizzazione in uscita vettura Le luci plafoniera si accendono estraendo la chiave entro 2 minuti dallo spegnimento del motore, all'apertura e alla chiusura di una porta con chiave estratta.

La temporizzazione termina automaticamente al blocco delle porte.

Con dispositivo di avviamento in posizione STOP, per salvaguardare la durata della batteria, la plafoniera si spegne automaticamente dopo 15 minuti.

Leggi anche:

Renault Megane. Messaggi di anomalia di funzionamento
Compaiono con la spia e necessitano una sosta al più presto presso la Rete del marchio guidando con prudenza. Il mancato rispetto di questa norma rischia di provocare un danno del veico ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Precauzioni per l'uso del catalizzatore (se in dotazione)
ATTENZIONE Il sistema di scarico e il catalizzatore sono molto caldi mentre il motore è in funzione o subito dopo il suo spegnimento. Per prevenire il rischio di LESIONI SERIE o MORTE: ...

Peugeot 308. Sedile del guidatore con regolazioni elettriche
Longitudinale Spingere il comando in avanti o indietro per fare scorrere il sedile. Inclinazione dello schienale Spostare il comando verso la parte anteriore o posteriore per regolare l'i ...