Honda Civic: Allarme sistema antifurto
L'allarme sistema antifurto si attiva quando il portellone, il cofano o le portiere vengono aperti senza telecomando o sistema di accesso senza chiavi*.
■ In caso di attivazione dell'allarme del sistema antifurto La tromba suona a intermittenza e alcune luci esterne lampeggiano.
■ Disattivazione dell'allarme sistema antifurto Sbloccare il veicolo con il telecomando, il sistema di accesso senza chiavi* oppure portare il commutatore di accensione su ACCENSIONE (II)*1. Il sistema viene disattivato, insieme al clacson e agli indicatori di direzione lampeggianti.
*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.
Non apportare modifiche al sistema e non aggiungervi altri dispositivi.
L'inosservanza di tale istruzione può comportare danni al sistema e compromettere il funzionamento del veicolo.
■ Inserimento dell'allarme sistema antifurto L'allarme sistema antifurto si inserisce automaticamente se vengono soddisfatte le condizioni seguenti:
- Il commutatore di accensione si trova su BLOCCO (0)*1 e la chiave viene rimossa dal commutatore.
- Il cofano è chiuso.
- Tutte le portiere e il portellone vengono bloccati dall'esterno con la chiave, il telecomando o il sistema di accesso senza chiavi*.
■ In caso di attivazione dell'allarme sistema antifurto La spia dell'allarme sistema antifurto nel quadro strumenti lampeggia. Se l'intervallo di lampeggiamento varia dopo circa 15 secondi, l'allarme sistema antifurto è inserito.
■ Disinserimento dell'allarme sistema antifurto L'allarme sistema antifurto viene disinserito quando il veicolo viene sbloccato con il telecomando o il sistema di accesso senza chiavi* oppure quando il commutatore di accensione viene portato su ACCENSIONE (II)*1. Contemporaneamente si disattiva la spia dell'allarme sistema antifurto.
L'antifurto continua a suonare per circa 5 minuti prima che il sistema di antifurto sia disattivato.
Il sistema ripete dieci cicli da 30 secondi, durante i quali il clacson suona e gli indicatori di emergenza lampeggiano.
A seconda delle circostanze, il sistema antifurto può continuare a funzionare per più di 5 minuti.
Non inserire l'allarme sistema antifurto se nell'abitacolo sono presenti dei passeggeri o se c'è un finestrino aperto. Il sistema può attivarsi accidentalmente nei casi seguenti:
- Sbloccaggio della portiera con il perno di bloccaggio.
- Apertura del cofano con la leva di apertura cofano.
Se la batteria si scarica completamente dopo avere inserito l'allarme sistema antifurto, l'allarme potrebbe disattivarsi dopo avere eseguito la ricarica o la sostituzione della batteria.
Se ciò avviene, disattivare l'allarme sistema antifurto sbloccando la portiera con il telecomando o il sistema di accesso senza chiavi*.
Non sbloccare la portiera con la chiave. L'allarme sistema antifurto viene disattivato.
Modelli con sensori ultrasuoni
Per impostare il sensore ultrasuoni insieme al sistema antifurto, bloccare le portiere e il portellone con la chiave, il sistema di accesso senza chiavi o il telecomando*.
*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.
* Non disponibile su tutti i modelli
Leggi anche:
Lexus CT200H. Se la batteria da 12 volt è
scarica
Se la batteria da 12 volt del veicolo è scarica, utilizzare le seguenti
procedure
per avviare il sistema ibrido.
È inoltre possibile rivolgersi a un concessionario o un'officina au ...
Honda Civic. Monitor per vettura in arrivo lateralmente
Controlla le aree agli angoli posteriori, utilizzando i sensori radar durante
la retromarcia e
avvisa il conducente in caso di rilevamento di un veicolo in avvicinamento da un
angolo
posteriore. ...
KIA Cee'd. Precauzioni per le manutenzioni a cura dell'utente
Interventi impropri o incompleti possono
dare origine a problemi. Questa sezione
fornisce le istruzioni per le manutenzioni
sui componenti facili da effettuare.
NOTA
Manutenzioni a cura dell'uten ...