Honda Civic: Apertura e chiusura del parasole - Comandi - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Apertura e chiusura del parasole

Honda Civic / Honda Civic - Manuale del proprietario / Comandi / Apertura e chiusura del parasole

Apertura/chiusura del parasole

È possibile azionare il parasole solo se il commutatore di accensione si trova su ACCENSIONE (II)*1. Utilizzare l'interruttore nella parte anteriore del padiglione per aprire e chiudere il parasole.

Apertura/chiusura del parasole

■ Funzionamento automatico

Per aprire: tirare a lungo l'interruttore all'indietro.

Per chiudere: spingere a lungo l'interruttore in avanti.

Il parasole si aprirà o chiuderà completamente in modo automatico. Per arrestare il parasole a metà corsa, premere brevemente l'interruttore.

■ Funzionamento manuale

Per aprire: tirare leggermente indietro l'interruttore e mantenerlo in tale posizione fino a raggiungere la posizione desiderata.

Per chiudere: spingere leggermente in avanti l'interruttore e mantenerlo in tale posizione fino a raggiungere la posizione del parasole desiderata.

■ Inclinazione del parasole verso l'alto

Per inclinare: premere il centro dell'interruttore del parasole.

Per chiudere: premere in avanti l'interruttore a lungo e quindi rilasciarlo.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

ATTENZIONE Durante le operazioni di apertura o chiusura del parasole sussiste il rischio di schiacciamento di mani e dita.

Prima di aprire o chiudere il parasole, accertarsi che nessuno abbia le mani o le dita in prossimità di esso.

ATTENZIONE: Quando si lascia il veicolo incustodito o con altri occupanti, accertarsi sempre di estrarre e portare con sé la chiave di accensione.

AVVISO L'apertura del parasole in presenza di temperature molto basse o se ricoperto di neve o ghiaccio può danneggiare il pannello parasole o il motorino.

Il parasole elettrico può essere azionato fino a 10 minuti dopo aver portato il commutatore di accensione su BLOCCO (0)*1.

La chiusura della portiera lato guida disabilita questa funzione.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.

Se incontra resistenza, la funzione di riapertura automatica fa invertire la direzione della corsa del parasole che quindi si arresta. La funzione di riapertura automatica non rileva più la presenza di ostacoli se il parasole è quasi chiuso garantendone così una chiusura completa. Accertarsi che in prossimità del parasole non ci siano oggetti né le dita dei passeggeri.

Per azionare il parasole è possibile utilizzare il telecomando o la chiave. Apertura/chiusura dei finestrini e del parasole* con il telecomando. Chiusura dei finestrini e del parasole* con la chiave

Leggi anche:

Lexus CT200H. Lampadine
È possibile sostituire autonomamente le seguenti lampadine. Il livello di difficoltà della sostituzione dipende dal tipo di lampadina. Dato che esiste il rischio di danneggiare dei c ...

KIA Cee'd. Fusibile principale
Gli accessori elettrici non funzionano anche se i fusibili del pannello interno e del vano motore non sono bruciati, oppure la maggior parte di questi non funziona contemporaneamente: potrebb ...

KIA Cee'd. Filtro diesel antiparticolato (se in dotazione)
Il sistema filtro antiparticolato diesel (sistema DPF) rimuove il particolato presente nel gas di scarico. A differenza del filtro aria usa e getta, il sistema DPF brucia (ossida) automaticamen ...