Honda Civic: Caricamento della batteria - Batteria - Manutenzione - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Caricamento della batteria

Scollegare entrambi i cavi della batteria per prevenire danni al sistema elettrico del veicolo.

Scollegare sempre prima il cavo negativo (-) e ricollegarlo per ultimo.

Procedure di emergenza Occhi: Lavare con acqua contenuta in una tazza o un contenitore per almeno 15 minuti. (L'acqua sotto pressione può danneggiare gli occhi.) Chiamare subito un medico.

Pelle: Rimuovere eventuali indumenti contaminati. Lavare la pelle con grandi quantità di acqua. Chiamare subito un medico.

Ingestione: Bere acqua o latte. Chiamare subito un medico.

Se è presente corrosione, pulire i terminali della batteria utilizzando una soluzione di lievito in polvere e acqua. Pulire i terminali con un panno umido. Asciugare la batteria con un panno/straccio. Applicare grasso sui terminali per prevenire la corrosione.

Quando si sostituisce la batteria, utilizzare una batteria con specifiche analoghe.

Contattare il concessionario per maggiori informazioni.

Modelli con arresto automatico del motore al minimo

La batteria montata su questo veicolo è progettata in modo specifico per il modello con arresto automatico del motore al minimo.

L'utilizzo di una batteria diversa dal tipo specificato potrebbe accorciarne la durata utile e impedire l'attivazione dell'arresto automatico del motore al minimo. Se è necessario sostituire la batteria, assicurarsi di aver scelto il tipo specificato. Contattare il concessionario per ulteriori dettagli.

Le spie del controllo velocità di crociera adattativo (ACC)*, controllo velocità di crociera adattativo (ACC) con adattamento velocità ad andatura lenta (LSF)*, riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia*, sistema di controllo della stabilità del veicolo (VSA), controllo della stabilità del veicolo (VSA) OFF, sistema avviso perdita di pressione/bassa pressione degli pneumatici*, sistema avviso perdita di pressione* e sistema di frenata riduzione impatto (CMBS)* potrebbero accendersi quando si porta il commutatore di accensione su ACCENSIONE (II)*1 dopo il ricollegamento della batteria.

Guidare il veicolo per un breve tratto a più di 20 km/h.

Ciascuna spia deve spegnersi. Se nessuna spia si spegne, far controllare il veicolo dalla concessionaria.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Impostazione del sensore di assistenza al parcheggio Lexus (veicoli con impianto display audio Lexus o sistema di navigazione)
È possibile modificare il volume dei suoni del cicalino e le condizioni di funzionamento dello schermo. Impianto display audio Lexus Premere il pulsante "MENU" sull'unità di cont ...

Honda Civic. Bloccaggio/sbloccaggio delle portiere con la chiave
Se la batteria del telecomando o la batteria del veicolo è scarica, utilizzare la chiave invece del telecomando. Sostituzione della batteria del pulsante Inserire completamente la chiave e ...

KIA Cee'd. Dispositivo di controllo partenze in salita (HAC) (se in dotazione)
Al momento della partenza, un veicolo parcheggiato su una strada in ripida salita tende a scivolare in basso. Il dispositivo di controllo partenze in salita (HAC) previene lo slittamento all'indie ...