Honda Civic: Controllo velocità di crociera adattativo (ACC) - Durante la guida - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Controllo velocità di crociera adattativo (ACC)

Honda Civic / Honda Civic - Manuale del proprietario / Guida / Durante la guida / Controllo velocità di crociera adattativo (ACC)

Modelli con cambio manuale

Aiuta a mantenere una velocità veicolo costante e una distanza di sicurezza impostata tra il proprio veicolo e quello che lo precede, senza che sia necessario tenere il piede sul pedale del freno o dell'acceleratore.

Quando il sistema ACC rallenta il veicolo applicando i freni, le luci freno del veicolo si accendono.

Controllo velocità di crociera adattativo (ACC)

ATTENZIONE L'uso scorretto dell'ACC può causare incidenti.

Utilizzare l'ACC solo durante la guida in autostrada e in buone condizioni atmosferiche.

ATTENZIONE L'ACC ha limitato la capacità di frenata. Quando la velocità veicolo scende al di sotto di 25 km/h, l'ACC si annullerà automaticamente e non applicherà più i freni del veicolo.

Essere sempre pronti ad azionare il pedale del freno quando le condizioni lo richiedono.

Nota importante Come per qualsiasi altro sistema, l'uso dell'ACC prevede delle limitazioni. Utilizzare il pedale del freno ogni volta che risulta necessario e mantenere sempre la distanza di sicurezza tra il proprio veicolo e gli altri.

Passare alle marce superiori quando i giri motore aumentano.

Quando il regime motore diminuisce, tentare di passare alla marcia inferiore.

È possibile continuare a usare l'ACC se si cambia marcia entro cinque secondi.

Controllo velocità di crociera adattativo (ACC)

L'ACC potrebbe non funzionare correttamente in determinate condizioni. Condizioni e limitazioni del sistema ACC

Quando non si utilizza l'ACC: Disattivare il controllo velocità di crociera adattativo premendo il pulsante MAIN. Ciò disattiverà anche il Sistema di mantenimento corsia (LKAS).

Quando viene premuto il pulsante MAIN, l'ACC e il sistema di mantenimento corsia (LKAS) sono attivati o disattivati.

Non utilizzare l'ACC nelle condizioni seguenti:

Le spie del controllo velocità di crociera adattativo (ACC), riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia, sistema di controllo della stabilità del veicolo (VSA), controllo della stabilità del veicolo (VSA) OFF, sistema avviso perdita di pressione/bassa pressione degli pneumatici e sistema di frenata riduzione impatto (CMBS) potrebbero accendersi dopo il ricollegamento della batteria. Guidare il veicolo per un breve tratto a più di 20 kmh. La spia deve spegnersi. In caso contrario, far controllare il veicolo da una concessionaria.

Leggi anche:

Toyota Prius. Olio motore
Portare il motore alla normale temperatura di esercizio e quindi spegnerlo. Controllare il livello dell'olio con l'apposita astina di livello. ■ Controllo dell'olio motore 1. Parcheggiare i ...

KIA Cee'd. Donne in stato di gravidanza
Per ridurre il rischio di rimanere contuse in caso d'incidente, per le donne in stato di gravidanza si raccomanda l'utilizzo delle cinture di sicurezza. Quando s'indossa una cintura di sicurezza, ...

Citroën C-Elysée. Indicatore di manutenzione
Sistema che indica al guidatore la scadenza della prossima manutenzione da far effettuare secondo il programma di manutenzione del costruttore. Questa scadenza è calcolata a partire dall'ult ...