Honda Civic: Funzionamento - Controllo velocità di crociera adattativo (ACC) - Durante la guida - Guida - Honda Civic - Manuale del proprietarioHonda Civic: Funzionamento

■ Assenza di un veicolo davanti L'ACC controlla se un veicolo che precede entra nel raggio di rilevamento dell'ACC. Se viene rilevata la presenza di un veicolo che si comporta in questo modo, il sistema ACC mantiene o decelera il veicolo alla velocità impostata per garantire la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Per impostare o modificare la distanza di sicurezza

Controllo velocità di crociera adattativo (ACC)

Quando un veicolo che precede a una velocità inferiore alla velocità impostata vi taglia la strada e viene rilevato dal radar e dalla telecamera, il proprio veicolo inizia a rallentare.

Controllo velocità di crociera adattativo (ACC)

Se il veicolo che precede rallenta di colpo, o se un altro veicolo vi taglia la strada, viene emesso un segnale acustico e viene visualizzato un messaggio sull'interfaccia informazioni del conducente.

Premere il pedale del freno e mantenere la distanza appropriata dal veicolo che vi precede.

Controllo velocità di crociera adattativo (ACC)

■ Assenza di veicoli davanti

Il proprio veicolo mantiene la velocità impostata senza che sia necessario tenere il piede sul pedale del freno o dell'acceleratore.

Se prima era stato rilevato un veicolo davanti che impediva di viaggiare alla velocità impostata, l'ACC accelera il proprio veicolo fino a raggiungere la velocità impostata e quindi la mantiene.

Controllo velocità di crociera adattativo (ACC)

■ Applicazione del pedale dell'acceleratore In questo modo è possibile aumentare la velocità del veicolo. Non viene emesso alcun segnale acustico o avviso visivo, anche se il veicolo si trova nel campo di rilevamento dell'ACC.

L'ACC rimane attivo se non viene disabilitato. Una volta rilasciato il pedale dell'acceleratore, il sistema riprende una velocità adeguata per mantenere la distanza di sicurezza quando un veicolo che precede si trova nel raggio dell'ACC.

Anche se la distanza tra il proprio veicolo e quello rilevato che lo precede è ridotta, l'ACC potrebbe causare un'accelerazione nelle seguenti circostanze:

È anche possibile impostare il sistema in modo che emetta un segnale acustico quando un veicolo rilevato davanti al proprio entra ed esce dalla gamma di rilevamento dell'ACC.

Cambiare l'impostazione Segnale acustico di rilevamento veicolo che precede ACC. Funzioni personalizzabili

Limitazioni

Potrebbe essere necessario utilizzare il freno per mantenere la distanza di sicurezza quando il sistema ACC è in funzione.

Inoltre, l'ACC potrebbe non funzionare correttamente in determinate condizioni. Condizioni e limitazioni del sistema ACC

Leggi anche:

KIA Cee'd. Volante flessibile (se in dotazione)
Il volante flessibile regola la durezza dello sterzo a seconda delle preferenze del conducente o della condizione della strada. Si può selezionare il modo sterzo desiderato premendo ...

Lexus CT200H. Schermata delle impostazioni generali
Scegliere "Impostazioni generali": pulsante "MENU" → "Impostazioni" → "Generale" Modifica lingua. Le lingue selezionabili possono cambiare a seconda del modello o dell'area di com ...

Peugeot 308. Bloccaggio / sbloccaggio dall'interno
Bloccaggio centralizzato automatico delle porte Le porte possono bloccarsi automaticamente durante la guida (velocità superiore ai 10 km/h). Per attivare o disattivare questa funzione premere i ...