Honda Civic: Funzionamento del sistema
Il sistema si attiva quando:
- Portare il commutatore di accensione su ACCENSIONE (II)*1.
- Il monitor vettura in arrivo lateralmente è attivato. Attivazione e disattivazione del monitor vettura in arrivo lateralmente/ Funzioni personalizzabili
- La leva del cambio è in posizione (R).
- Il veicolo procede a una velocità di 5 km/h o meno.
Quando viene rilevato un veicolo avvicinarsi da un angolo posteriore, il monitor per vettura in arrivo lateralmente attiva un cicalino e visualizza un avviso per avvertire il conducente.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.
Il monitor per vettura in arrivo lateralmente potrebbe non rilevare o potrebbe rilevare in ritardo un veicolo in avvicinamento o potrebbe segnalare un rilevamento senza alcun veicolo in avvicinamento nelle condizioni seguenti:
- Un ostacolo, come ad esempio un altro veicolo e un muro, in prossimità del paraurti posteriore del veicolo, interferisce con il raggio d'azione dei sensori radar.
- Il veicolo procede a una velocità di 5 km/h o più.
- La velocità del veicolo in avvicinamento è diversa da quella compresa tra 10 km/h e 25 km/h.
- Il sistema rileva un'interferenza esterna dovuta ad esempio ai sensori radar di un altro veicolo o a una forte onda radio trasmessa da un impianto vicino.
- Un angolo del paraurti posteriore è coperto da neve, ghiaccio, fango o sporcizia.
- In caso di condizioni meteo avverse.
- Il proprio veicolo è in pendenza.
- La parte posteriore del veicolo è inclinata a causa di un carico pesante.
- Il veicolo procede in retromarcia verso un muro, un palo, un altro veicolo, ecc.
- Il paraurti posteriore o i sensori sono stati riparati in modo inadeguato o il paraurti posteriore si è deformato. Far controllare il veicolo dal concessionario.
Il sistema non è in grado di rilevare un veicolo che si avvicina direttamente dal retro il veicolo né fornisce avvisi relativi a un veicolo rilevato quando questo si sposta direttamente dietro il proprio veicolo.
Il sistema non rileva né fornisce avvisi per un veicolo in allontanamento dalla propria vettura e può rilevare o segnalare eventuali pedoni, biciclette o oggetti fissi.
Per un corretto funzionamento, tenere sempre pulita l'area agli angoli del paraurti posteriore.
Non coprire l'area all'angolo del paraurti posteriore con etichette o adesivi di alcun tipo.
Leggi anche:
Hyundai Ioniq Hybrid. Dondolamento del veicolo
Se è necessario dondolare il veicolo
per liberarlo dalla neve, dalla sabbia
o dal fango, prima sterzare il volante
a destra e a sinistra per liberare
l'area attorno alle ruote anteriori.
...
Lexus CT200H. Installazione con ancoraggio rigido ISOFIX (sistema di sicurezza per
bambini ISOFIX)
1. Aprire i dispositivi di fissaggio nella
parte inferiore dello schienale.
2. Regolare il poggiatesta nella posizione
più alta.
3. Controllare le posizioni delle barre
di fissaggi ...
KIA Cee'd. Regolatore di velocità (se in dotazione)
Indicatore Cruise
Indicatore Cruise set
Il sistema di regolazione automatica della
velocità consente di programmare e
mantenere una velocità costante senza dover
tenere il ...