Honda Civic: Funzionamento del sistema
Il sistema si attiva quando:
- Portare il commutatore di accensione su ACCENSIONE (II)*1.
- Il monitor vettura in arrivo lateralmente è attivato. Attivazione e disattivazione del monitor vettura in arrivo lateralmente/ Funzioni personalizzabili
- La leva del cambio è in posizione (R).
- Il veicolo procede a una velocità di 5 km/h o meno.
Quando viene rilevato un veicolo avvicinarsi da un angolo posteriore, il monitor per vettura in arrivo lateralmente attiva un cicalino e visualizza un avviso per avvertire il conducente.

*1: I modelli con sistema di accesso senza chiavi sono dotati di un pulsante ENGINE START/ STOP invece che di un commutatore di accensione.
Il monitor per vettura in arrivo lateralmente potrebbe non rilevare o potrebbe rilevare in ritardo un veicolo in avvicinamento o potrebbe segnalare un rilevamento senza alcun veicolo in avvicinamento nelle condizioni seguenti:
- Un ostacolo, come ad esempio un altro veicolo e un muro, in prossimità del paraurti posteriore del veicolo, interferisce con il raggio d'azione dei sensori radar.
- Il veicolo procede a una velocità di 5 km/h o più.
- La velocità del veicolo in avvicinamento è diversa da quella compresa tra 10 km/h e 25 km/h.
- Il sistema rileva un'interferenza esterna dovuta ad esempio ai sensori radar di un altro veicolo o a una forte onda radio trasmessa da un impianto vicino.
- Un angolo del paraurti posteriore è coperto da neve, ghiaccio, fango o sporcizia.
- In caso di condizioni meteo avverse.
- Il proprio veicolo è in pendenza.
- La parte posteriore del veicolo è inclinata a causa di un carico pesante.
- Il veicolo procede in retromarcia verso un muro, un palo, un altro veicolo, ecc.
- Il paraurti posteriore o i sensori sono stati riparati in modo inadeguato o il paraurti posteriore si è deformato. Far controllare il veicolo dal concessionario.
Il sistema non è in grado di rilevare un veicolo che si avvicina direttamente dal retro il veicolo né fornisce avvisi relativi a un veicolo rilevato quando questo si sposta direttamente dietro il proprio veicolo.
Il sistema non rileva né fornisce avvisi per un veicolo in allontanamento dalla propria vettura e può rilevare o segnalare eventuali pedoni, biciclette o oggetti fissi.
Per un corretto funzionamento, tenere sempre pulita l'area agli angoli del paraurti posteriore.
Non coprire l'area all'angolo del paraurti posteriore con etichette o adesivi di alcun tipo.
Leggi anche:
Honda Civic. Airbag anteriori (SRS)
Gli airbag anteriori SRS si gonfiano in caso di collisione di moderata o
grave entità per aiutare
a proteggere la testa e il torace del conducente e/o del passeggero anteriore.
L'SRS (sis ...
KIA Cee'd. Sostituzione fusibili della scatola
interna interno
1. Portare su OFF il commutatore
d'accensione e tutti gli altri interruttori.
2. Aprire il coperchio della scatola fusibili.
3. Estrarre perpendicolarmente il fusibile
sospetto. Utilizza ...
Toyota Prius. Sistemi di assistenza alla
guida
Per migliorare la sicurezza e le prestazioni di guida, i seguenti
sistemi
intervengono automaticamente nelle diverse condizioni di guida. Non
dimenticare, tuttavia, che questi sistemi sono supplem ...