Hyundai Ioniq Hybrid: Sistema di assistenza mantenimento corsia
(LKAS) (se in dotazione) - Al volante - Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietarioHyundai Ioniq Hybrid: Sistema di assistenza mantenimento corsia (LKAS) (se in dotazione)

Hyundai Ioniq Hybrid / Hyundai Ioniq Hybrid - Manuale del proprietario / Al volante / Sistema di assistenza mantenimento corsia (LKAS) (se in dotazione)

Sistema di assistenza mantenimento corsia (LKAS) (se in dotazione)

Il sistema di assistenza mantenimento corsia rileva le linee di demarcazione corsia sulla strada e assiste il conducente nell'uso dello sterzo per far sì che il veicolo rimanga all'interno della corsia.

Quando il sistema rileva che il veicolo devia dalla corsia, avvisa il conducente con una segnalazione ottica e acustica, applicando nel contempo una leggera coppia controsterzante tendente a prevenire l'uscita dalla corsia da parte del veicolo.

ATTENZIONE

Il sistema di assistenza mantenimento corsia non è un sostituto delle prassi per la guida in sicurezza, ma una funzione avente lo scopo di fornire una comodità in più all'utente. È responsabilità del conducente guardarsi sempre attorno e sterzare a dovere il veicolo.

ATTENZIONE

Adottare le seguenti precauzioni quando si usa il sistema di assistenza mantenimento corsia (LKAS):

Leggi anche:

Škoda Rapid. Sistema START-STOP
Introduzione al tema Il sistema START-STOP (di seguito solo sistema) riduce le emissioni tossiche e di CO2 e consente di risparmiare carburante. Se il sistema rileva che in caso di sosta (ad es. ad un semaforo) non occorre che il motore sia acceso, lo spegne e lo riavvia alla partenza. Il funzionamento d ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Portatazze
Nel portatazze si possono mettere tazze o bevande in bottiglietta. Posteriore Tirare in giù il bracciolo per usare i portatazze. ATTENZIONE Evitare partenze e frenate brusche quando è in uso il portatazze, onde prevenire che la bevanda si rovesci. Se un liquido bollente si rovescia, ...