KIA Cee'd: Air bag a tendina (se in dotazione) - Air bag - sistema supplementare di sicurezza
passiva (se in dotazione) - Il sistema di sicurezza della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Air bag a tendina (se in dotazione)

Air bag a tendina (se in dotazione)

Gli air bag a tendina sono disposti lungo i corrimano di entrambi i lati, sopra alle porte anteriori e posteriori.Essi sono concepiti per proteggere la testa degli occupanti dei sedili anteriori e degli occupanti dei sedili posteriori esterni in caso d'urto laterale di una certa entità.

Essi sono concepiti per proteggere la testa degli occupanti dei sedili anteriori e degli occupanti dei sedili posteriori esterni in caso d'urto laterale di una certa entità. Gli air bag a tendina non sono concepiti per intervenire comunque, in caso di impatto laterale, e non intervengono in caso d'impatto frontale, di tamponamento passivo o di ribaltamento.

ATTENZIONE

ATTENZIONE - Non attaccare oggetti

 

Perché gli air bag non si sono attivati in seguito all'incidente? (Condizioni di attivazione e di non attivazione degli air bag)

Ci sono diversi tipi d'incidenti nei quali non viene ritenuta necessaria la protezione supplementare fornita dagli air bag.

Fra questi ci sono i tamponamenti, il secondo o il terzo impatto nelle collisioni multiple e gli urti a bassa velocità.

Air bag a tendina (se in dotazione)

Sensori d'urto air bag

(1) Centralina SRS
(2) Sensore d'urto frontale
(3) Sensore d'urto laterale (se in dotazione)

ATTENZIONE

Leggi anche:

Hyundai Ioniq Hybrid. Contagiri
Il contagiri indica il numero approssimativo di giri che il motore compie in un minuto (giri/min). Usare il contagiri per selezionare i punti di cambio marcia corretti e prevenire che il moto ...

KIA Cee'd. Vani portaoggetti
AVVERTENZA Per evitare furti, non lasciare oggetti di valore nei vani portaoggetti. Tenere sempre chiusi i vani portaoggetti durante la marcia. Non introdurre nei vani una quantit&agra ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Cintura a tre punti
Per allacciare la cintura di sicurezza: Estrarla dall'arrotolatore e inserire la linguetta metallica (1) nella fibbia (2). Quando la linguetta si aggancia nella fibbia, si udirà un & ...