KIA Cee'd: Lavaparabrezza (Anteriori) (se in dotazione)

Quando la leva è in posizione O (Off), tirarla leggermente verso di sé per spruzzare il liquido lavacristalli sul parabrezza e per far compiere 1-3 cicli ai tergicristalli.
Servirsi di questa funzione quando il parabrezza è sporco.
Lo spruzzo ed i tergicristalli continuano a funzionare finché non si rilascia la leva.
Se il lavacristalli non funziona, controllare il livello del liquido. Se il livello è basso, rabboccare il serbatoio con un liquido non abrasivo idoneo per il lavaggio del parabrezza.
Il bocchettone del serbatoio si trova nella parte anteriore del vano motore, lato passeggero.
AVVERTENZA Per non danneggiare la pompa, non azionare il lavacristalli quando il serbatoio del liquido è vuoto.
ATTENZIONE Quando fa molto freddo, non azionare il lavacristalli prima di aver riscaldato il parabrezza; il liquido potrebbe ghiacciare al contatto del parabrezza riducendo la visibilità.
AVVERTENZA
- Per non danneggiare i tergicristalli ed il parabrezza, non azionare i tergicristalli quando il parabrezza è asciutto.
- Per prevenire danni alle spazzole, non usare benzina, kerosene, solvente per vernici, o altri solventi su di esse o nelle loro adiacenze.
- Per prevenire danni ai bracci dei tergicristalli o ad altri componenti, non tentare di muovere a mano i tergicristalli.
Lavafari (se in dotazione)
Se il veicolo è dotato di lavafari, questi si attiverà contemporaneamente all'attivazione del lavaparabrezza. Tuttavia, se questa funzione viene attivata una volta, il lavafari non sarà operativo per 15 minuti. Diventerà operativo all'accensione dei fari e quando il commutatore di accensione o il pulsante di avviamento/ arresto motore è in posizione ON.
Il fluido detergente verrà spruzzato sui fari.
NOTA
- Controllare periodicamente i lavafari per verificare che il fluido detergente venga spruzzato correttamente sui trasparenti dei fari.
- Il lavafari può essere azionato nuovamente dopo che sono trascorsi 15 minuti dall'azionamento precedente.
Leggi anche:
Citroën C-Elysée. Porte
Apertura
Dall'esterno
Dopo aver sbloccato le porte del veicolo con il telecomando o con la
chiave, tirare la maniglia della porta.
Dall'interno
Tirare il comando d'apertura interno ...
KIA Cee'd. Martinetto e attrezzi
Martinetto, relativa manovella e
chiave per i dadi ruota sono alloggiati
nel vano bagagli.
Sollevare la copertura nel vano
bagagli per raggiungere questi
attrezzi.
(1) Manovella per mart ...
Honda Civic. Sistema di assistenza alla frenata di emergenza
Sistema di assistenza alla frenata d'emergenza
Il sistema è concepito per assistere il conducente generando una forza
frenante maggiore
quando si preme energicamente il pedale del freno in ...