KIA Cee'd: Tergiparabrezza (Anteriori) - Tergilavacristalli - Dotazioni della vostra vettura - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Tergiparabrezza (Anteriori)

Azionare nel modo seguente con il commutatore d'accensione su ON.

: Per fare in modo che il tergicristallo compia una sola passata, portare la leva in questa posizione e rilasciarla. Tenendo la leva in tale posizione, i tergicristalli funzionano in modo continuativo.

O : Tergicristallo non in funzione
--- : Il tergicristallo funziona in modo intermittente ad intervalli fissi.

Servirsi di questa modalità in caso di pioggia leggera o di bruma. Per variare la frequenza di battuta intermittente, ruotare la ghiera.

1 : Velocità tergiparabrezza normale
2 : Alta velocità tergiparabrezza

NOTA Se c'è un accumulo di neve o di ghiaccio sul parabrezza, sghiacciarlo per circa 10 minuti, o finché non vi è più neve e/o ghiaccio, affinché il tergiparabrezza possa funzionare a dovere. Se non vengono rimossi neve e/o ghiaccio prima dell'utilizzo dei tergi/lavacristalli, si potrebbero provocare danneggiamenti al sistema tergi/lavacristalli.

Tergiparabrezza (Anteriori)

Controllo AUTO (automatico) (se in dotazione)

Il sensore che si trova sulla parte superiore del parabrezza rileva l'intensità della pioggia e regola di conseguenza l'intervallo di battuta dei tergicristalli.

Maggiore è l'intensità della pioggia, più velocemente funziona il tergicristalli.

Quando cessa di piovere, il tergicristallo si arresta. Per variare la frequenza di battuta intermittente, ruotare la ghiera (1).

Se l'interruttore tergicristallo viene portato in modalità AUTO, quando l'accensione è commutata su ON, il tergicristallo funzionerà una volta per eseguire un controllo del sistema.

Quando il tergicristallo non è in uso, mettere l'interruttore in posizione OFF.

AVVERTENZA Quando il commutatore d'accensione è su ON e l'interruttore del tergiparabrezza è in modalità AUTO, osservare le seguenti precauzioni per evitare ferite alle mani o ad altre parti del corpo:

AVVERTENZA Quando si lava la vettura, portare l'interruttore del tergicristalli in posizione OFF per inibire il funzionamento automatico.

Mentre si lava il veicolo, se l'interruttore è sulla modalità AUTO il tergicristallo si potrebbe danneggiare in seguito all'attivazione.

Non rimuovere il coperchio del sensore posto sulla parte superiore interna del parabrezza. Si potrebbero danneggiare parti del sistema che non verrebbero coperte dalla garanzia della vettura.

Quando si avvia il veicolo in inverno, portare l'interruttore dei tergicristalli in posizione OFF. In caso contrario, il ghiaccio potrebbe danneggiare le spazzole in caso di attivazione dei tergicristalli. Prima di azionare i tergicristalli, rimuovere sempre la neve ed il ghiaccio dal parabrezza.

Leggi anche:

Peugeot 308. Montaggio delle barre del tetto
Per montare le barre del tetto, occorre fissarle esclusivamente ai quattro punti d'ancoraggio situati sul telaio del tetto. Questi punti sono coperti dalle porte del veicolo quando sono chiuse. ...

Hyundai Ioniq Hybrid. Uso dell'ESC
Condizione di attivazione ESC Quando il commutatore di accensione è nella posizione ON, gli indicatori luminosi ESC e ESC OFF s'illuminano per circa tre secondi. Una volta che entrambe l ...

Toyota Prius. Estrazione del cric
Tirare la maniglia per aprire il pannello di copertura. Fissare il pannello di copertura con i ganci borsa della spesa. Sganciare la cinghia di fissaggio ed estrarre il cr ...