KIA Cee'd: Riparazione di danni alle superfici
verniciate - Cura degli esterni - Cura dell'aspetto - Manutenzione - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Riparazione di danni alle superfici verniciate

Rigature profonde o incisioni provocate dalla proiezioni di sassolini scheggiature sulle superfici verniciate devono essere prontamente riparate. Il metallo esposto tende ad ossidarsi rapidamente dando luogo a maggiori costi di riparazione.

NOTA Se il veicolo è danneggiato e necessita di interventi di riparazione o sostituzione di componenti metallici, accertarsi che in carrozzeria vengano applicati materiali anticorrosione ai componenti da riparare o sostituire.

Manutenzione delle parti in metallo lucido

Manutenzione del sottoscocca

I materiali corrosivi usati per la rimozione di ghiaccio, neve e polvere possono raccogliersi sul sottoscocca. La mancata rimozione di questi materiali potrebbe determinare l'ossidazione precoce dei componenti del sottoscocca quali, tubazioni del carburante, telaio, pianale e impianto di scarico, anche se questi sono stati trattati con protezione antiruggine.

Lavare accuratamente il fondoscocca e i passaruota con acqua tiepida o fredda una volta al mese, dopo la guida fuori strada e al termine del periodo invernale.

Prestare particolare attenzione a queste aree perchè l'individuazione di fango e sporco è talvolta difficoltosa. Limitarsi a bagnare la sporcizia proveniente dal fondo stradale, senza rimuoverla, risulterebbe ancora più dannoso. I bordi inferiori di porte, pannelli incernierati, ed elementi del telaio prevedono opportuni fori di drenaggio che devono rimanere sempre sgombri; l'eventuale deposito d'acqua in queste superfici può causarne l'ossidazione.

ATTENZIONE Dopo il lavaggio del veicolo, provare i freni guidando lentamente per verificarne la piena efficienza.

Se le prestazioni dei freni risultano inadeguate, farli asciugare azionandoli lentamente mentre si procede a bassa velocità.

Manutenzione della ruota in alluminio

Le ruote in alluminio sono rivestite con una finitura protettiva trasparente.

Leggi anche:

Citroën C-Elysée. Chiamata d'emergenza o d'assistenza
Chiamata d'emergenza localizzata In caso d'emergenza, premere questo tasto per più di 2 secondi. Il LED verde lampeggiante e il messaggio vocale confermano che è stata effettuata la c ...

Renault Megane. Modalità ECO
La modalità ECO è una funzione che ottimizza il consumo di carburante. Essa agisce su alcuni utilizzatori del veicolo (riscaldamento, climatizzazione, servosterzo, ecc.) e su alcune ...

Lexus CT200H. Personalizzazione delle funzioni del veicolo
Quando si personalizzano le funzioni del veicolo, assicurarsi che questo sia parcheggiato in un luogo sicuro con la posizione del cambio su P e il freno di stazionamento inserito. ■ Modif ...