KIA Cee'd: Sostituzione di una ruota - Ruote e pneumatici - Manutenzione - KIA Cee'd - Manuale del proprietarioKIA Cee'd: Sostituzione di una ruota

Sostituzione di una ruota

In caso di usura uniforme di uno pneumatico, su di esso apparirà un indicatore d'usura sotto forma di una banda trasversale al battistrada. Ciò indica che lo spessore del battistrada sullo pneumatico è inferiore a 1,6 mm. In tal caso sostituirlo.

Non attendere che compaia la banda d'usura su tutto il battistrada prima di sostituire lo pneumatico.

AVVERTENZA Quando si sostituiscono gli pneumatici, ricontrollare e serrare i dadi ruota dopo aver guidato per circa 1.000 km. Se il volante o il veicolo vibrano durante la guida, significa che gli pneumatici sono sbilanciati.

Bilanciare gli pneumatici. Se il problema non si risolve, si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato Kia.

NOTA Quando si sostituiscono gli pneumatici, noi consigliamo di usare pneumatici uguali a quelli forniti in origine con il veicolo.

In caso contrario ne risentiranno le prestazioni.

ATTENZIONE - Sostituzione ruote

Sostituzione del ruotino di scorta (se in dotazione) Il battistrada di un ruotino di scorta ha una durata inferiore rispetto a quello di una ruota convenzionale.

Sostituirlo quando sullo pneumatico affiorano le strisce dell'indicatore d'usura del battistrada. Il ruotino di scorta deve essere sostituito con un altro delle stesse dimensioni e struttura di quello fornito originariamente e deve essere montato sullo stesso cerchio di scorta. Il pneumatico del ruotino di scorta non è concepito per essere montato su un cerchio di dimensioni normali, e viceversa il cerchio del ruotino di scorta non è concepito per montare uno pneumatico di dimensioni normali.

Leggi anche:

Lexus CT200H. Sistemi di sicurezza per bambini
Lexus raccomanda vivamente l'impiego di sistemi di sicurezza per bambini. Punti da ricordare È stato dimostrato che l'installazione di un sistema di sicurezza per bambini su un sedile po ...

Lexus CT200H. Lampadine
È possibile sostituire autonomamente le seguenti lampadine. Il livello di difficoltà della sostituzione dipende dal tipo di lampadina. Dato che esiste il rischio di danneggiare dei c ...

Toyota Prius. Sostituzione di uno pneumatico forato
1. Mettere le calzatoie agli pneumatici.   2. Sui veicoli con ruote da 15 pollici, rimuovere il copricerchio servendosi della chiave. Per evitare danni, coprire l'estremità ...